L’emozionante storia di Hedgie, il Pitbull dal passato traumatico (VIDEO)

Dopo un passato difficile, il Pitbull Hedgie ha riscoperto il significato della parola amore grazie al suo proprietario

hedgie pitbull passato

Quando si adotta un cane bisogna sapere che non solo i primi giorni possono essere duri, ma ci possono essere traumi nel passato del cucciolo. Il tenero Hedgie fa parte di questa categoria ed oggi per lui è tutto solo un lontano ricordo.

Il cucciolo di Pitbull ha infatti avuto un infanzia molto dura a causa del suo vecchio proprietario, che lo ha lasciato solo fuori casa legandolo.

Un rifugio locale, per fortuna, lo ha trovato e portato in salvo. Data la gravità del gesto subito, però, Hedgie era rimasto traumatizzato e non si fidava più dell’uomo.

Dopo un passato del genere, il suo disagio era comprensibile ma, nonostante tutto, un giovane ragazzo di nome Mason ha deciso che era ora di fargli voltare pagina e lo ha adottato.

Quando è arrivato nella nuova casa, Hedgie aveva così tanta paura da nascondersi sotto il tavolo per parecchio tempo.

Il ragazzo, per la prima notte, ha avuto un’idea geniale per convincerlo ad aprirsi. Ha organizzato per lui un pigiama party, in modo da farlo divertire.

Il piano ha funzionato alla perfezione e la famiglia di Mason è rimasta colpita da come il loro figlio sia riuscito a far ambientare il cagnolino in così poco tempo.

View this post on Instagram

How’s it hanging? 🦔🐶❤️👦🏼

A post shared by Hedgie (@hedgiethehedgedog) on

Da quel giorno, Hedgie è tornato ad essere pieno di vitalità. Tuttavia, le sfide per lui non erano del tutto finite.

Il cucciolo iniziò ad avere problemi motori e il veterinario gli constatò un megaesofago difficile da curare.

La famiglia, però, non si è persa d’animo e, tramite una sedia speciale lo ha curato. Oggi, come mostra il video seguente, è carico di salute e voglia di giocare con il suo proprietario.

View this post on Instagram

I might be golden, but I’m no retriever!!😂

A post shared by Hedgie (@hedgiethehedgedog) on

Il proprietario di questo splendido cucciolo è un esempio da seguire e ci dimostra che grazie all’amore si può abbattere qualsiasi barriera.

Ti è piaciuta questa storia? leggi anche Chowder, il cucciolo salvato da sotto un materasso bagnato (VIDEO)