Leo, Il doberman che intenerisce il mondo spingendo la sedia a rotelle di un uomo

Ha suscitato la commozione di tanti utenti il video di Leo, il cane che aiuta il suo proprietario in sedia a rotelle

È diventato virale in rete il commovente video di Leo, un cane di razza Doberman che è stato filmato mentre aiuta il suo compagno umano con problemi di mobilità spingendo diligentemente la sua sedia a rotelle.

Il commovente filmato, realizzato in una zona vicino a Guadalajara, Jalisco, in Messico ha letteralmente fatto sciogliere di tenerezza il cuore di tanti utenti del web, che hanno visto che tipo di rapporto esiste fra questo adorabile quattro zampe e il suo umano disabile.

Arturo Rosales Casillas, un uomo messicano, è stato testimone di quanto accaduto e ha deciso di filmare l’insolita scena dopo essere rimasto molto sorpreso trovandosi di fronte i due strani amici.

disabile aiutato dal cane

Nelle immagini del video possiamo vedere come il diligente cane aiuta il suo proprietario spingendo la sedia a rotelle, utilizzando le sue zampe anteriori, proprio come farebbe una persona.

Arturo è rimasto davvero meravigliato e non è riuscito a trattenersi: è andato subito a parlare con l’uomo disabile per capire come avesse fatto ad addestrare il suo cane in maniera da fargli compiere un gesto così utile.

L’uomo ha rivelato di chiamarsi Owen, poi ha spiegato ad Arturo che spesso il suo Doberman Leo lo aiuta a destreggiarsi per le strade, spingendo la sedia.

“Mentre mi trovavo nella piazza Tapatía a Guadalajara, duarante il festival “GDLuz”, ho visto questo cane addestrato di nome Leo, mentre aiutava un giovane chiamato Owen, il quale mi ha detto che il cane era addestrato per essere il suo braccio destro”. Queste le parole di Arturo.

Decisamente abbiamo ancora molto da scoprire sull’entusiasmante mondo dei cani, animali teneri e affascinanti che ogni giorno ci sorprendono con le loro azioni.

Probabilmente il video di questo cane che spinge la sedia a rotelle del suo umano sarà la cosa più dolce che vedrete oggi.

Ti è piaciuta questa storia? LEGGI ANCHE: Brasile: il salvataggio di un Beagle disperso nei boschi in montagna (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati