Luogosano, da diversi giorni si cerca un meticcio di nome Giotto, si attendono buone notizie

Fatta regolare denuncia, si aspetta un contributo delle autorità o chi per loro nelle ricerche del povero Giotto, il cane meticcio scomparso da qualche giorno

Non si sa molto su questo cane, ma quel poco che possiamo riferire ci permette di capire come si tratti di una vicenda delicata. Da giorni l’appello campeggia sui social, Giotto si è perso, questo cagnolino meticcio che vive con la sua famiglia nel piccolo comune di Luogosano, in provincia di Avellino.

I proprietari si sono accorti dello smarrimento fin da subito, anche se non conosciamo esattamente le dinamiche che hanno condotto allo spiacevole accaduto. Procediamo per ipotesi; probabilmente qualcuno avrà attirato l’attenzione del cane, qualcosa avrà spaventato l’amico a 4 zampe e l’avrà costretto alla fuga.

Qualunque sia stato il motivo, Giotto a casa non c’è più e manca da giorni; i proprietari, giustamente, hanno denunciato la scomparsa alle autorità. È un qualcosa che consigliamo sempre di fare, perché una denuncia può portare ad una conseguente ricerca più sistematica, in questo modo possono aggregarsi anche associazioni di salvataggio.

cane giotto primo piano viso

Nel momento in cui scriviamo, del meticcio ancora non si è scoperto nulla. Tuttavia, essendo una “notizia” fresca, le cose potrebbero cambiare da un momento all’altro (speriamo in positivo). Giotto è un cane di media taglia, dal pelo lungo, prevalentemente nero con macchie di un beige chiaro. Non sappiamo se sia sterilizzato o meno.

Al contrario, abbiamo la certezza che il cane sia munito di microchip (aspetto fondamentale nel caso in cui a ritrovarlo sia un rifugio o un qualcuno che lo porti come prima cosa dal veterinario). Il cagnolino è descritto come un tipo amichevole, per nulla aggressivo e facilmente avvicinabile.

giotto vane meticcio per terra

Se qualcuno dei nostri lettori fosse di Luogosano o abitasse nelle vicinanze, raccomandiamo di fare attenzione, di guardare le strade e riferire al 340 536 3219 qualunque avvistamento. Aiutiamo Giotto a tornare a casa, c’è una famiglia in pensiero che lo aspetta.

LEGGI ANCHE: Roncone, si cerca ancora un cane Husky di nome Alaska, offresi lauta ricompensa

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati