Malice, il cane da soccorso che è sopravvissuto 16 giorni sui ghiacciai

Oggi vogliamo raccontarvi la storia di Malice, un cane da soccorso che è rimasto per ben 16 giorni da solo nei ghiacciai del Cervino.

Se leggete le nostre storie con una certa frequenza, dovreste aver ormai capito che ci piace raccontarvi storie di cani eroi.

Cani che hanno deciso di dedicare la loro vita ad una missione speciale. Come i tanti cani da soccorso in mare, che ogni estate si distinguono sulle nostre spiagge italiane.

Cane sulla neve

Oppure i cani che aiutano a cercare i dispersi dopo le catastrofi naturali o quelli che lavorano all’interno di vere e proprie squadre di polizia.

Insomma, le storie di cani eroi sono davvero tante. Come la storia di Dexter, il cane militare che ha salvato migliaia di persone. O ancora la storia di Ares, da cane abbandonato a cane poliziotto.

E anche la storia di Malice è la storia di un cane da soccorso. Solo che, per una volta, è il quadrupede ad aver rischiato la vita.

Cane salvato

Malice è uno stupendo esemplare di Pastore Belga Malinois di 7 anni. Lavora in una squadra di soccorso alpino ed è specializzata nella ricerca di persone rimaste sepolte dalle valanghe.

Ma come detto, questa volta è stata lei a mettersi nei guai. Lo scorso 2 Gennaio, infatti, Malice si è allontanata da sola e non è più tornata.

Ha lasciato Plateau Rosa e ha fatto perdere le sue tracce. Lucio Trucco, il suo conduttore nonché guida alpina e tecnico del soccorso alpino, ha detto di aver temuto il peggio.

Cane che mangia

Malice non aveva mai avuto un comportamento simile e probabilmente è stata attratta da qualche odore in particolare.

Le ricerche per ritrovarla non si sono mai fermata. Ma alla fine, dopo ben 16 giorni, è stata lei a far ritorno al rifugio.

Pelle e ossa, Malice era visibilmente in difficoltà. Ma per fortuna non ha riportato nessuna conseguenza grave. Adesso dovrà seguire un breve percorso di cure, ma come sempre diciamo, tutto è bene quel che finisce bene.

OffertaBestseller No. 1
Nobleza - Tappetino Refrigerante in gel per cani, gatti e animali domestici, non tossico. 110 * 70 cm, XL
  • ❄-Il tappetino refrigerante in gel funzione con la pressione che offre una sensazione rifrescante. Raffreda gradualmente la temperatura corporea, fornendo un 7-9 gradi al di sotto della temperatura ambiente, e prevenendo il surriscaldamento e la disidratazione.
  • ❄-Il materiale interno è gel 100% non tossico e non crea irritazione, sicuro per l'uomo e per gli animali domestici. Non c'è bisogno di aggiungere dell’ acqua, congelare o raffreddare!
  • ❄-Per la pulizia, semplicemente pulire la stuoia con un mix di sapone e acqua delicato e lasciare asciugare. Il tappetino è pieghevole, comodo da riporre e trasportare.
  • ❄-Questo tappetino per cani 110x70 cm è adatto a diverse dimensioni di cani e gatti, impedisce loro di surriscaldarsi e disidratarsi in estate. E’ perfetto per i letti, le cucce, i sedili posteriori dell'automobile o il pavimento.
  • ❄-Anche se il tappetino in gel di raffreddamento è resistente ai graffi, Non consentire al tuo cane di masticarlo. Se avete domande con il prodotto, non esitate a contattarci immediatamente e siamo lieti di aiutarvi.
Bestseller No. 1
Borraccia per cani portatile - Canareen 350ml borraccia pieghevole da viaggio per cani da | Borraccia per animali domestici per cani gatti passeggiate all'aperto, escursionismo, viaggi (Blu)
  • 【Portatile, pieghevole, leggero】 La tazza per l'acqua pieghevole per cani consente di risparmiare spazio ed è facile da trasportare, puoi piegarla in una tazza da viaggio per cani. Le dimensioni compatte ti consentono di riporlo facilmente nella borsa o di appenderlo comodamente al polso tramite la cinghia attaccata.
  • 【Nessuna perdita d'acqua】 La guarnizione in silicone sigillata all'interno del coperchio aiuta a garantire che non vi siano perdite d'acqua, inoltre non devi preoccuparti di bagnare lo zaino da viaggio.
  • 【Durevole e sicuro】 Realizzato in silicone e plastica alimentare di alta qualità al 100%, senza BPA, senza piombo, resistente alle alte temperature, trogolo in ABS per uso alimentare, 100% salutare per il tuo animale domestico.
  • 【Pratica grande capacità】 Capacità di 12 once / 350 ml, sufficiente per passeggiate, escursioni e viaggi all'aperto. I tuoi cuccioli pelosi possono godere di acqua sicura, fresca e sana in qualsiasi momento e ovunque.
  • 【Lavello largo】 Questa bottiglia da viaggio per cani e gatti ha un'ampia fessura di 82 mm, questo assicura che il tuo animale domestico possa bere acqua facilmente e rapidamente. Adatto per gatti, conigli, cuccioli e altri animali.
Bestseller No. 1
CANDURE Spazzola per Cani, Pettine Gatti per Pelo Acciaio Inossidabile 17+9 Doppia Faccia Strumento di Deshedding Animali per Cane Pelo Lungo, Medio e Corto
  • 🐶 Premium Qualità Spazzola Cane e Gatto: Spazzola per toelettatura Candure con 9 denti laterali per rimuovere peli morti e grovigli, Rifinisce con 17 denti laterali per diradare e staccare, taglia anche i nodi e tira fuori i tappetini senza graffiare la pelle dell'animale, rendendo la toelettatura molto più facile
  • 🐶 Pettine Tutto in 1: Spazzola per Cani Pelo Lungo per demattare,e deshedding allo stesso tempo, un utilizzo facile e piacevole per te e grande esperienza per animali domestici a pelo medio e lungo
  • 🐶 Impugnatura Ergonomica e Antiscivolo: la gomma antiscivolo e l'impugnatura ergonomica ti daranno una presa comoda e una sessione di toelettatura efficace, facile da tenere e si adatta bene in mano. I denti in acciaio inossidabile antiruggine sono ultra resistenti e facili da pulire
  • 🐶 Materiale in acciaio inossidabile: Rastrello in acciaio inox con le punte arrotondate per evitare i graffi o danneggiare la cute degli animali o tirando i capelli del tuo amico a quattro zampe
  • 🐶 Kit per la Toelettatura Perfetta : Pettini Cardatore per cani Candure per la toelettatura rimuovono tonnellate di sottopelo morto, ottimo per tutte le razze di animali domestici. Soluzione pettine per lunghe, ricci o ispide pelo migliore regalo per animali domestici

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati