Mina, la cagnolona anziana in difficoltà cerca amore: si spera in un miracolo di Natale (VIDEO)

Mina ha bisogno di un dolce regalo di Natale: aiutiamola a vivere i suoi ultimi giorni serenamente

Sono tantissime le storie che coinvolgono i pelosi soprattutto randagi; questa è però la storia di Mina, detta anche Nerina, che ha davvero, davvero, davvero bisogno di un dolce miracolo natalizio.

La dolcissima cagnolona è una randagia di taglia grande di circa sedici anni che ha vissuto per tutta la sua vita libera, ma con l’avanzare dell’età e, di conseguenza, anche degli acciacchi, la pelosa ha bisogno di un posto al caldo e al sicuro.

La storia della cucciola di cane Mina ricorda moltissimo quello dello splendido cane Nerone; entrambi due cani nati e cresciuti liberi, sono la mascotte dei rispettivi paesi. L’uomo che si occupa, principalmente, di lei, insieme alla collaborazione attiva di altri concittadini, si chiama Alex Di Fidio.

L’uomo nelle ultime settimane ha chiesto più volte aiuti per riuscire a dare a Mina tutte le migliori possibilità di vita. Qualche giorno fa l’uomo ha condiviso un post molto commovente, in cui raccontava un giorno di normale routine. Aveva portato Mina a fare una passeggiata per farle prendere un po’ di sole ed allontanarla dall’umidità.

Ad un certo punto si sono avvicinati a lui e alla cagnolona alcuni bambini che si sono informati in merito alle condizioni della pelosa; Alex ha raccontato loro la storia della pelosa e si è allontanato.

Si è però reso conto che altri bambini si avvicinarono al cane e ai bambini con cui aveva appena parlato. Per tali ragioni, e spinto da nobili motivi, Alex ha controllato dopo qualche minuto Mina; preoccupato che quei bambini avessero potuto farle del male.

Ma come ogni periodo natalizio che si rispetti, anche questa volta è avvenuto un miracolo; quegli stessi bambini hanno circondato Mina di diversi peluche per non farla sentire da sola.

Fortunatamente qualche ora fa lo stesso Alex ha scritto un ulteriore aggiornamento; la pelosa Mina ha la possibilità di vivere il resto dei suoi giorni con una donna di nome Angela che si prenderà cura della dolcissima Mina.

Tuttavia, le cure mediche sono dispendiose ed è importante stare vicino a questa donna e supportarla per aiutarla ad aiutare Mina.

Leggi anche Il cucciolo di Pitbull Winston ha subito l’influenza dei suoi fratelli gatti (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati