Monte di Malo, smarrito Springer Spaniel di 2 anni, il timido cagnolino risponde al nome di Argo

La mobilitazione per riportare a casa il cane è imponente, si spera che gli sforzi attuati si tramutino in un pronto ritrovamento

Scappa via e si perde, non ritrovando la via del ritorno; si riassume così la vicenda di Argo, un cucciolo Springer Spaniel di 2 anni smarritosi a Monte di Malo, comune veneto in provincia di Vicenza. Gli appelli hanno fatto la loro comparsa sui social, non lasciando spazio ad alcun dubbio sul da farsi: cercare, cercare e ancora cercare.

cane springer spaniel color bianco fegato

Argo si è allontanato dalla propria abitazione durante la mattina del 29 ottobre. Come ciò sia accaduto non lo sappiamo ed onestamente, ai fini della ricerca, conta relativamente. L’importante è certificare che non sia stato rapito o trattenuto da qualcuno, una volta stabilito ciò, si procede di conseguenza con le prime indagini.

Da quel che sappiamo, ma soprattutto da quel che ci suggerisce l’esperienza, il cane potrebbe essersi allontanato di molto perché impaurito o disorientato. L’altra ipotesi sulla quale contano un po’ tutti, vede il cane trattenuto (ovviamente in buona fede) da qualcuno. Se così fosse, diventerebbe fondamentale lo spargimento della voce.

LEGGI ANCHE: Una donna trova un’intera famiglia di cani gettata via nella spazzatura e decide di intervenire

Rendere popolare il caso è tanto l’obiettivo dei proprietari quanto la nostra volontà. Argo deve tornare a casa e non c’è tempo da perdere. Il cagnolino è, come abbiamo anticipato nelle prime battute, uno Springer Spaniel di quasi 2 anni, dal pelo bianco e fegato. Come sempre, le immagini danno una grandissima mano nell’identificazione del cucciolo.

APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL CANE SPRINGER SPANIEL

Bisognerebbe specificare qualcosa anche dal punto di vista caratteriale: genericamente l’amico a 4 zampe è buono e docile, ma in situazioni in cui l’agitazione la fa da padrona, potrebbe risultare diffidente nei confronti di chiunque. Scontato ma doveroso affermare come, in caso d’avvistamento, qualunque approccio diretto potrebbe solamente che peggiorare la situazione.

cane orecchie marrone rossastre

Il cane si è perso in zona ristorante “Rocolo Rossato” (Monte di Malo), ma potrebbe trovarsi ovunque a giorni di distanza. L’avvistamento di Argo deve essere riportato al 346 607 5479. Grazie.

LEGGI ANCHE: I suoi salvatori hanno visto che stava per morire: l’hanno aiutata a lottare anche se era affamata e distrutta

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati