Morlupo, una cagnolina Setter di nome Cataleya si perde, per il ritrovamento c’è la ricompensa

La cagnolina si è smarrita già da qualche giorno e, causa maltempo, le ricerche procedono a stento, fortunatamente si può contare su qualche avvistamento

Smarrita Cataleya, una dolce cagnolina Setter inglese; la famiglia della povera cucciola ha dato il via alle ricerche non appena resasi conto dell’accaduto. Le ricerche sono partite lo scorso 26 novembre dal comune di Morlupo, facenta parte della città metropolitana di Roma Capitale, ma il maltempo sta rallentando le operazioni.

Quest’ultime, come detto, procedono a stento e ogni giorno che passa le probabilità di ritrovare l’animale si fanno più esigue. Non per questo si deve gettare la spugna, anzi, ci si deve sforzare il doppio per portare a termine un’impresa, perché di imprese parliamo quando si tratta di salvare la vita ad un cane in palese difficoltà.

Cataleya si è persa in Via Flaminia Morlupo, al bivio con Montelarco; per essere ancor più precisi, il cane ha fatto perdere le sue tracce nei pressi del passaggio a livello direzione Magliano Romano. Fortunatamente, poco dopo la notizia della scomparsa, qualcuno ha segnalato la posizione della cucciola e ha dato modo ai ricercatori di ricostruire una pista da seguire.

cataleya cagnolina setter orecchie nere

Sono passati pochi giorni dal 26 di novembre, ma non ci sono state più notizie. Non possiamo fare affidamento a nulla per una descrizione meticolosa del cane, se non a delle foto pubblicate sui social. Cataleya si presenta come una Setter dal pelo bianco in prevalenza, macchiato in modo sporadico da chiazze nere.

Le orecchie sono sfumate quasi completamente di nero. Grande di stazza, la cagnolina non indossa alcun collare. Non sappiamo se sia sterilizzata ma è munita di microchip, numero 380260002985673. Si spera che, spargendo la voce della scomparsa, qualcuno dia una mano con le operazioni di ricerca.

cataleya cane sul prato verde

In tal senso i proprietari sono disposti ad offrire una ricompensa in denaro per chiunque fornisca delle informazioni che conducano al ritrovamento o per chi riporti direttamente la cucciola dai suoi genitori. Il numero di riferimento è il 348 662 9819. Aiutiamo Cataleya a ritornare!

LEGGI ANCHE: Civitavecchia, famiglia denuncia il furto del cane Boris, le autorità lavorano sul caso

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati