Napoli, Igor è scomparso allontanandosi da casa, le ricerche del cane proseguono

Falsi avvistamenti che hanno generato false speranze, questa è la vicenda del cane Igor, scomparso ormai da più di 2 settimane

Nonostante le numerose voci false su un suo eventuale ritrovamento, le ricerche proseguono senza sosta per riportare a casa un cagnolino di nome Igor. Il cucciolo è scomparso nei primi giorni di giugno presso Mergellina, un quartiere di Napoli. Con disperazione e preoccupazione i proprietari stanno cercando di scuotere gli animi con un appello social.

In questo momento di grande tensione però sono spuntate fuori una serie di false notizie sul ritrovamento del cagnolino. Queste informazioni senza alcun fondamento non hanno fatto altro che generare false speranze; tutto ciò ha inficiato sul morale della famiglia del cagnolino che però non ha gettato la spugna e continua per la sua strada.

Questa perseveranza ha portato ad un effettivo passo avanti nelle ricerche, questa volta frutto della verità: qualcuno ha reso noto con delle fotografie l’avvistamento nelle vicinanze di Piazza Italia, nel quartiere occidentale di Fuorigrotta. Ecco che quindi il gruppo volontario di ricercatori si è mosso nel luogo segnalato.

cane marrone e nero muso colorato

Cerchiamo adesso di fornire qualche dettaglio sull’aspetto e sulla personalità del cucciolo, così anche da facilitare, per chiunque voglia cimentarsi nell’impresa, un eventuale riconoscimento. Sappiamo che Igor ha un pelo prevalentemente nero, macchiato di marroncino sul muso, in prossimità del naso e sulle zampette. Al momento della scomparsa il cane aveva un collare grigio, tendente all’azzurro.

A detta della famiglia, Igor si lascerebbe avvicinare molto facilmente, vista l’indole pacifica ed amichevole del cagnolino. Ovviamente crediamo a queste parole, tuttavia non è da escludere un atteggiamento “turbato” figlio dell’agitazione e del disorientamento; ricordiamo che si tratta pur sempre di un cane smarrito da più di 2 settimane.

Le ricerche per ritrovare Igor vanno avanti

La famiglia ha voluto inserire all’interno dell’appello anche il numero di telefono da contattare in caso di notizie o ritrovamenti veri e propri, è il seguente: 339 747 9806.

cane steso per terra si è perso

LEGGI ANCHE: Valle Antrona, perso il cane Ciccio durante gita sul lago, la famiglia lo cerca

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati