Oso, il cagnolone abbandonato dalla sua famiglia per una malattia della pelle

Questo cucciolone è stato abbandonato dalla sua famiglia soltanto perché aveva una malattia della pelle

Questo cagnolone si chiama Oso ed è un adorabile Chow Chow. Il povero cucciolone diventato ormai vecchiotto, è stato abbandonato dalla sua famiglia con una scusa assurda. Aveva qualche problema alla pelle ed hanno deciso di darlo via!

Ciò che è accaduto a Oso è davvero triste. La sua ex famiglia, notando il suo problema alla pelle ha preferito disfarsene come fosse un giocattolo piuttosto che curarlo. Infatti hanno abbandonato il cucciolone in un rifugio di Los Angeles.

Il povero cagnolone ha ormai 8 anni e invece di passare i suoi ultimi anni insieme alla sua famiglia, li sta passando in un box di un rifugio. Tutto perché, a detta loro, aveva una malattia della pelle e non volevano più tenerlo!

Ma il povero Oso aveva una semplicissima dermatite, non aveva alcuna malattia pericolosa. La sua famiglia poteva benissimo farlo curare in uno dei tanti rifugi di Los Angeles che offre assistenza a titolo gratuito. Ma probabilmente si erano stancati di lui.

oso

Devono aver pensato che forse era meglio prendere un cane nuovo piuttosto che curarne uno vecchio. Ma non hanno idea del dolore che hanno inferto al cucciolone. Gli hanno spezzato il cuore. Dopo così tanti anni insieme se ne sono sbarazzati così facilmente!

Fortunatamente i volontari del rifugio lo hanno accolto a braccia aperte. Se ne stavano occupando amorevolmente e lo hanno curato dalla dermatite. Tutti gli operatori che si prendevano cura di lui, gli stavano dimostrando che esistono anche umani buoni.

Non sono tutti come i suoi ex padroni! Alcuni umani sono capaci di amare tantissimo e di aiutare gli altri! Fortunatamente, Oso non ha dovuto aspettare molto prima di essere adottato. Una famiglia si è interessata a lui e ha deciso di portarlo a casa.

La sua nuova mamma è felice perché sa che il Chow Chow potrà godere del suo amore e di quello di sua figlia che si sta laureando in veterinaria. Una grande casa con un giardino immenso è pronta ad accogliere questo vecchio cagnolone dal cuore enorme. Allora non resta che augurare buona fortuna al dolce Oso!

LEGGI ANCHE: Ragazzino abbandona il suo Pitbull per salvarlo da suo padre

Articoli correlati