Patsy, il cane che ha salvato il suo gregge dalle fiamme in Australia

L’eroe di cui vi vogliamo parlare oggi si chiama Patsy ed è un cane davvero molto coraggioso.

La sua storia ha fatto in pochissimo tempo il giro del web, proprio grazie all’incredibile lavoro svolto da questo speciale amico a quattro zampe.

Se leggete spesso le nostre storie, dovreste ormai sapere che ci piace molto raccontarvi storie di cani che si travestono da supereroi.

Cane che osserva

Storie di cani che, grazie al loro incredibile coraggio, riescono a salvare delle vite umane. Come ad esempio la storia di Adam e Eva, i cani che hanno salvato una donna dal congelamento. O ancora la storia di Dexter, il cane militare che ha salvato migliaia di persone.

La storia del cane Patsy arriva dall’Australia, un continente che nelle ultime ore non se la sta passando benissimo. L’Australia negli ultimi giorni è infatti devastata da moltissimi incendi sparsi per tutto il paese.

Una condizione difficilissima che sta creando davvero tantissimi problemi. Sono centinaia le case che sono bruciate e ci sono state anche molte vittime umane.

Cane che osserva

Ma non solo, perché anche per gli animali non si tratta di una situazione facile. Gli esperti hanno affermato che la stagione degli incendi ha già ucciso più di mezzo miliardo di animali tra mammiferi, rettili e uccelli.

E proprio per questo, la storia di Patsy ha avuto tutto questo successo. Patsy è un bellissimo cane di razza Border Collie che lavora con il suo proprietario in un allevamento di bestiame.

Durante uno dei tanti incendi, ovviamente, anche tutti gli animali dell’allevamento si sono trovati in difficoltà. Ma ci ha pensato Patsy a portare tutti in salvo.

Cane che osserva

Grazie al suo incredibile coraggio, infatti, questo bellissimo amico a quattro zampe ha radunato il “sue” gregge di pecore trascinandole lontano dalla fiamme.

E dopo questa azione eroica, è rimasto al fianco del suo proprietario mentre con un trattore a pompe d’acqua provava a spegnere le fiamme.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati