Popeye, il cucciolo di cane ex randagio ora influencer esperto di cucina su Instagram (VIDEO)

Il tenero cucciolo di cane Popeye, ex randagio, grazie al suo carisma è riuscito a diventare un vero influencer su Instagram, esperto nel consigliare piatti prelibati agli utenti

Popeye consiglia piatto

Popeye, il protagonista di questo video, è un cucciolo di cane adorabile. Negli Stati Uniti è diventato famoso per essere un “Foodie Dog”, ovvero un esperto nel raccomandare agli utenti di Instagram i migliori ristoranti Pet-Friendly di Los Angeles.

Popeye, il cucciolo di cane ex randagio ora influencer esperto di cucina su Instagram (VIDEO)

Ma la storia di questo irresistibile cagnolino ormai famoso sul web, in quanto è diventato un vero e proprio influencer, non è sempre stata così glamour. Già, perché, prima di essere adottato questo cucciolo viveva per strada, come un qualunque povero randagio.

Quando, nel 2016, Ivy Diep, la sua mamma umana, decise di creare un profilo Instagram dedicato al suo animale domestico, “Popeye The Foodie” non poteva immaginare lo strepitoso successo che la pagina avrebbe raggiunto.

Lo scopo della pagina era informare gli internauti sui ristoranti di Los Angeles nei quali era possibile andare a mangiare in compagnia dei propri cani. Il naturale carisma del suo quattro zampe lo portò a posare senza problemi. E con le sue foto, nelle quali lo vediamo consigliare locali, ma anche piatti prelibati, riuscì a rubare i cuori di tanti utenti in pochissimo tempo.

Popeye, il cucciolo di cane ex randagio ora influencer esperto di cucina su Instagram (VIDEO)

Ivy Diep ha dichiarato che quando ha trovato Popeye il povero cucciolo era davvero messo male: stanco, magro e malato, con il pelo tutto intrecciato. Aveva davvero bisogno di aiuto.  Con il tempo e tanto amore il cucciolo si trasformò nel Popeye attuale: un bellissimo incrocio di Maltese e Yorkshire, ormai famoso nelle reti sociali.

È incredibile: nel suo profilo instagram possiamo osservare Popeye mentre posa tranquillamente davanti ai piatti che gli vengono posti davanti, senza toccarli minimamente. È davvero un cane educato!

Popeye si reca al ristorante spesso con la sua mamma e le sue amiche. Essendo un noto influencer arriva nei locali sempre ben vestito, con tanto di accessori all’ultima moda. Normale: deve curare la sua immagine.

Chiaramente il cane non mangia quasi mai il cibo dei ristoranti: Ivy porta sempre con lei le sue crocchette preferite. Ma c’è un cibo non proprio salutare al quale il cane non riesce davvero a rinunciare: i nuggets del Mac Donalds!

Questo tenero cagnolino ha ben 373000 followers su Instagram, tutti perdutamente innamorati di lui e dei suoi consigli culinari.

Ti è piaciuta questa storia? LEGGI ANCHE: Wilson, il cucciolo di cane salvato dai pescatori al largo della costa messicana