Porpetto, Grace manca da giorni, probabilmente la cagnolina simil Spitz Tedesco è stata rapita

La certezza è che la cagnolina è scomparsa, ma nessuno sa dire come e perché, l'ipotesi che Grace sia stata rapita prende sempre più piede

Il giorno 11 agosto è una data che rimarrà per molto tempo impressa nel cuore e nella mente di una famiglia residente a Porpetto, comune friulano in provincia di Udine. Sì, perché l’11 agosto è il giorno in cui Grace, una cagnolina simil Spitz Tedesco, è scomparsa dalla propria casa, anzi, dal proprio giardino. Nessun indizio lascia presupporre la dinamica dei fatti.

cagnolina al guinzaglio

Ovviamente la cucciola non può essere svanita nel nulla, ma è ciò che si potrebbe pensare qualora indagini approfondite non conducessero alla verità. Tutte parole per dire una sola cosa, per quanto amara e spiacevole sia: molto probabilmente l’amica a 4 zampe è stata rapita e condotta altrove, chissà da chi, chissà perché…

Grace è sparita dalla sua abitazione in Via Udine, a Porpetto; immaginiamo (anche se non abbiamo conferme) come i proprietari abbiano denunciato l’accaduto alle autorità locali e come queste stiano indagando da diverso tempo sulla vicenda. Giusto ricordare come il rapimento di un cane in Italia sia considerato a tutti gli effetti un reato penale, punibile con la reclusione.

LEGGI ANCHE: Gretel, la cagnolona Bullmastiff che vuole fare amicizia con le pecorelle (VIDEO)

Ovunque sia finita la povera cagnolina, la famiglia non si arrenderà e continuerà a cercarla. Grace è, come anticipato, una simil Spitz Tedesco, femmina di quasi un anno, è di piccole dimensioni e pesa all’incirca 2 kg, per 23-24 cm al garrese. Risponde se chiamata al suo nome; è molto buona anche se, viste le attuali condizioni, potrebbe manifestare diffidenza.

APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL CANE SPITZ TEDESCO

L’appello social dei proprietari è dettagliato e ci permette di aggiungere altro: Grace è Regolarmente iscritta all’anagrafe canina con microchip nr.380260160202226. Identificarla non è affatto complicato e le immagini fornite aiutano in tal senso.

cane grace dal veterinario

Offresi ricompensa a chiunque riporterà la cucciola a casa sana e salva, o comunque permetterà il ritrovamento. Il contatto telefonico di riferimento è il 333 746 5916. Grazie.

LEGGI ANCHE: Black: Golden Retriever cerca una nuova casa in cui poter giocare

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati