Porto Recanati, 9 mesi senza Cioko, da tempo ormai non si hanno notizie sulla povera meticcia

Per la cagnolina si sta facendo di tutto, è stata esposta denuncia alle autorità competenti, le operazioni di ricerca continuano senza sosta da mesi

Non settimane, ma mesi, 9 per la precisione, da quando la povera Cioko è scomparsa lasciando un vuoto incolmabile nel cuore e nell’animo della sua famiglia. Questa volta ci troviamo nelle Marche, in provincia di Macerata, per la precisione a Porto Recanati; qui va in scena uno smarrimento che ormai perdura da tanto, troppo tempo.

La cucciola si è persa lo scorso 23 marzo, da allora i proprietari non hanno mai perso la speranza di ritrovarla, cercando e ricercando ogni singolo giorno. Uno sforzo immane che ha portato a dei lievi progressi, ma non abbastanza per cantar vittoria. Diverse segnalazioni sono giunte alle orecchie e agli occhi dei proprietari, ma sono poche quelle certificate.

Una di queste risale all’8 maggio, quindi due mesi dopo la scomparsa. Si segnalava per l’appunto un avvistamento, nella zona di Montatrice, da allora non si è saputo più nulla. I proprietari hanno continuano a cercare, si sono presentati alle autorità per la denuncia, hanno chiesto aiuto alle organizzazioni di salvataggio animale.

cagnolina cioko campo aperto

Ancora oggi permane il mistero: che fine ha fatto Cioko? La cagnolina meticcia si presenta come una dolce creatura di medie dimensioni, dal pelo raso di colore marrone scuro. Corpo longilineo, piccolo musetto e grandi orecchie. Quando la cucciola si allontanò di casa quel 23 marzo, non indossava la sua tipica pettorina rossa (visibile in foto).

Sappiamo come la meticcia pesi all’incirca 9 kg, sia alta sui 40 centimetri e come sia munita di microchip di localizzazione. Dal carattere buono e docile con chi conosce, al contrario Cioko diventa diffidente e timida con gli estranei. Aggiungiamo l’entità della situazione, capiamo bene come la cucciola risulterà essere spaventatissima.

cagnolina pettorina sulla neve

I proprietari sono disperati ma non vogliono abbandonare una speranza che a 9 mesi di distanza si vacilla, ma non muore mai. Se qualcuno di Porto Recanati o vicinanze scoprisse qualcosa sulla cagnolina, il numero di riferimento è il seguente: 328 429 6732. Grazie!

LEGGI ANCHE: Cagnano, denunciata la scomparsa del cane Jova, una segnalazione tiene tutti col fiato sospeso

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati