Quando la ragazza si è avvicinata al cucciolo di cane si è accorta di una lettera che spiegava perché non lo volevano

Ecco a voi una storia che vede come protagonista un cane accompagnato da una lettera con il motivo per il quale non lo volevano

Uno degli eventi più tristi è assistere all’abbandono di un animale domestico, un amico a quattro zampe che, un tempo amato, si ritrova confuso e smarrito. Le statistiche rivelano che solo negli Stati Uniti ci sono oltre 3,9 milioni di cani abbandonati o dati in rifugio, e purtroppo, il cucciolo protagonista di questa storia fa parte di questa triste realtà. Non lo volevano e hanno spiegato il perché in una lettera.

cane e lettera

Chewy, un Chihuahua di soli 3 mesi, è stato trovato spaventato e ferito all’interno di un bagno dell’aeroporto di Las Vegas. Inizialmente, chi lo ha scoperto pensava di trovarsi di fronte a un ennesimo caso di abbandono crudele, ma una lettera accanto al cucciolo raccontava una storia diversa. Il messaggio, scritto dalla proprietaria di Chewy, spiegava che il cucciolo non era indesiderato, ma le circostanze avevano costretto la donna a separarsi da lui. Una relazione violenta aveva costretto la proprietaria a lasciare lo stato, e non poteva portare con sé il suo amato cane.

Fortunatamente, una persona dal cuore gentile ha trovato Chewy e lo ha portato al rifugio per cani di Connor e Millie. Dopo un attento controllo medico, i veterinari hanno confermato che il cucciolo non aveva ferite gravi. Ha ricevuto tutti i vaccini necessari e è stato sottoposto a un trattamento completo per garantire la sua salute. Dopo un periodo di cure, Chewy ha iniziato il percorso verso una nuova vita. Il Dog Rescue di Connor e Millie ha condiviso la sua storia su Facebook, cercando una nuova famiglia adottiva per lui. In poco tempo, Chewy ha trovato una casa amorevole, diventando anche un membro della squadra di salvataggio dei cani, che continua a sensibilizzare sulle tristi storie degli animali abbandonati.

cane chihuahua

Questa storia di resilienza e speranza dimostra che, nonostante le avversità, esiste sempre la possibilità di dare una nuova vita a un animale bisognoso. Nonostante possa sembrare che non lo volevano, i proprietari di questo cucciolo hanno fatto un gesto in buona fede. Comunque ricordiamoci che i cani non andrebbero mai lasciati soli.

Articoli correlati