Questa mamma cane si è accorta che il cucciolo era in pericolo e non ci ha pensato due volte a intervenire

Pur di difenderlo ha rischiato la sua stessa incolumità

La mamma cane Daeng e il suo cucciolino hanno vissuto per parecchio tempo nelle strade della Thailandia, privi di una fissa dimora. Ogni giorno poteva essere l’ultimo, dati i notevoli pericoli a cui si esponevano. Purtroppo, nessuno si prendeva cura di loro. Conducevano un’esistenza fatta di stenti, in un luogo desolato e avere anche solo un po’ di cibo rappresentava un’enorme conquista.

Mamma cane e il suo cucciolo

Eppure, Daeng aveva un animo splendido: meritava di essere aiutata a svolgere il ruolo di genitore. Aveva gli occhi solo per il piccolino, il centro del mondo, i cui bisogni avevano la precedenza. Non appena lo ha visto in pericolo, è corsa subito a proteggerlo. Temeva glielo portassero via e, magari, gli facessero pure del male. Sarebbero dovuti passare sul suo corpo per riuscirci. Non aveva idea che gli sconosciuti incontrati avrebbero rappresentato l’inizio della svolta. D’altronde, i precedenti non la inducevano a fiduciosa.

Primo piano cucciolo

Sfortunatamente, la mamma cane era afflitta da seri problemi di salute. Da un po’ era costretta a sopportare immani sofferenze. Eppure, non è mai venuta meno ai propri compiti. Lo spirito battagliero ha toccato il cuore sia dei soccorritori sia dei medici. Che ne hanno caldamente raccomandato un intervento all’utero, in cattive condizioni. Inoltre, il cucciolo Mata di 2 mesi poteva andare altrettanto incontro a un destino crudele.

Con un’insufficienza renale e problemi all’occhio, necessitava di una mano, onde evitare di diventare pure lui cieco. L’intervento è riuscito alla perfezione, per la gioia della mamma cane, radiosa nel momento di ricongiungersi a Mata.

Entrambi hanno un carattere amichevole e un fascino irresistibile. Meritano una seconda occasione e gli operatori della struttura dove sono ospiti cercheranno di assicurarla. In attesa che qualche famiglia mossa dalle migliori intenzioni presenti domanda di adozione, veglieranno su di loro. Presto le preoccupazioni svaniranno. Dopo aver patito degli immani dispiaceri, il futuro sembra finalmente roseo. Sotto la costante sorveglianza dei volontari avranno l’opportunità di essere felici, circondati da persone interessate in maniera genuina a garantirne il benessere.

Articoli correlati