Queste persone tenevano in casa 15 cani: le loro condizioni hanno portato la forestale a intervenire

Avevano ben 15 cani in casa e le loro condizioni di salute hanno portato la forestale ad intervenire all'istante

Le condizioni di salute dei 15 cani che vivevano sotto lo stesso tetto, non erano delle migliori. Non avevano abbastanza cibo e acqua e le condizioni igienico sanitarie lasciavano un po’ a desiderare!

Queste persone hanno deciso di vivere con 15 cani, ma non si sono presi cura di loro come dovevano. La vita per i quattro zampe non era per niente idonea al benessere etologico che deve essere garantito.

15 cani sequestrati forestale

Eppure questa famiglia ha vissuto per parecchio tempo con tutti questi cani, sia di taglia grande che di taglia piccola. Nessuno di loro aveva il microchip, avevano tutti età diverse e la loro vita non era proprio rose e fiori.

Gli agenti della Forestale di Monfalcone sono intervenuti appena hanno saputo della situazione. Hanno collaborato con i collegi di Cervignano. Dopo due ispezioni in casa, hanno capito che l’unica cosa da fare era portare via i 15 cani!

Fortunatamente tutti i quattro zampe erano in buone condizioni di salute. Non facevano la vita che sognavano. Ma sono partite indagini per capire meglio la situazione. La Forestale non ha potuto far altro che sequestrare i cani.

cani sequestrati

Tutti i 15 cani non risultavano iscritti all’Anagrafe canina e per questo, i proprietari rischiano una sanzione che può arrivare fino a 200 euro per ogni cane. Il microchip è obbligatorio. I pelosetti hanno vissuto in uno spazio ristretto e non gli hanno garantito il benessere giusto.

Gli agenti della Forestale di Monfalcone hanno portato tutti i quattro zampe dal veterinario e adesso finiranno in una struttura adeguata. Resteranno in attesa di capire il loro destino, ma si spera che possano trovare una nuova famiglia che si prenda cura di loro come meritano!

forestale sequestra 15 cani

Queste persone hanno deciso di prendere 15 cani senza avere la possibilità di farli vivere come si deve e come previsto dalla legge. Ora la giustizia farà il suo corso e i quattro zampe si prenderanno il lieto fine che meritano!

Articoli correlati