Rastignano, scomparso un cane da Ferma Tedesco a pelo corto, c’è preoccupazione per Stitch

Dopo essersi sfilato collare e pettorina, questo cane di 10 anni si è dato alla fuga, facendo perdere ogni traccia di sé, proseguono le ricerche

Sfilatosi pettorina e collare, il cane ha avuto modo di scappare via, sfuggendo all’attenzione dei proprietari e ai loro ripetuti richiami. Stitch è il nome dell’amico a 4 zampe e il suo caso sta tenendo col fiato sospeso non poche persone. Ci troviamo a Rastignano, frazione del comune di Pianoro, in provincia di Bologna.

cane indossa pettorina blu

Sono tutti alla ricerca di Stitch, smarritosi lo scorso 21 ottobre dalla sua abitazione. La fuga del cane, ricondotta chissà a quale causa, ha decretato lo smarrimento. In virtù di ciò, i proprietari hanno seguito passo per passo la “procedura” denunciando il tutto alle autorità competenti, affiggendo volantini, avvisando tanto le cliniche veterinarie quanto le organizzazioni per il salvataggio animale.

A ciò aggiungiamo un elemento non di secondaria importanza: il supporto, la solidarietà sui social e non solo, che si è manifestata con delle ricerche su base volontaria e tramite condivisioni. Per Stitch si sta facendo il massimo e ci sentiamo in dovere di aggiungere un particolare a questa storia, un particolare che finora abbiamo omesso.

LEGGI ANCHE: Lascia il suo cane in canile perché sua figlia non lo voleva: 18 mesi dopo ritorna da lei (VIDEO)

Il cane da Ferma Tedesco non è propriamente giovane, ha 10 anni di vita e questi si fanno sentire; purtroppo l’animale soffre di diabete, condizione che lo costringe ad una terapia adeguata e ad una dieta specifica. Inutile sottolineare la delicatezza del momento e l’urgenza nel dover rintracciare a tutti i costi Stitch.

APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL CANE DA FERMA TEDESCO A PELO CORTO

Allontanatosi in Via Bellini, nella zona industriale, a Carteria di Sesto (Rastignano), il cane potrebbe essere finito ovunque. Qualcuno sostiene (non a torto secondo noi, ma sono solamente supposizioni) che l’amico a 4 zampe sia stato trattenuto. Amichevole e socievole di natura, egli farebbe amicizia con chiunque.

cane volto completamente marrone

Per incentivare le ricerche i proprietari offrono una generosa ricompensa in caso di ritrovamento ed effettivo salvataggio. Contattare i seguenti numeri telefonici per segnalazioni: il 348 543 8803 e il 347 157 7368. Grazie.

LEGGI ANCHE: Il cucciolo di cane finisce nei guai dopo aver combinato un bel disastro in salotto (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati