Rayman: Dogo Argentino grande amico dei gatti cerca una nuova famiglia

Aiutiamo il dolce Rayman a cercare la sua futura famiglia per la vita

L’adozione del bellissimo Rayman sarà decisamente difficile, ma noi non vogliamo assolutamente scoraggiarci. Si trova all’interno del canile Punto&Virgola di Magreta, in attesa di qualcuno che possa comprenderlo fino in fondo.

Il protagonista di oggi non si porta dietro un passato leggero, proprio per questo non vorremmo lasciarlo in mani inesperte. Per anni Ray, soprannome affidatogli dalle volontarie, ha vissuto in un settore delineato per i percorsi di recupero comportamentale.

La sua determinazione e l’ottimo lavoro degli educatori hanno fatto sì che qualcosa in lui cambiasse per sempre, in modo positivo ovviamente. Così, dopo tanta fatica, è stato trasferito nell’area principale dove i cani convivono serenamente.

LEGGI ANCHE: Dik: Border Collie dal cuore grande cerca una mamma umana per sempre

La vita di questo pelosetto è così migliorata, avendo la possibilità di godere delle coccole dei suoi umani del cuore e delle loro attenzioni. Inoltre, gli è permesso uscire regolarmente in passeggiata e giocare nell’area sgambo per ben due volte al giorno.

La cosa più importante? Rayman è stato dichiarato, finalmente aggiungeremmo, adottabile, per cui fatevi avanti. Anche se a volte la sfortuna sembra inseguire determinate situazioni, dovendo rovinare i momenti di felicità pura.

Rayman dal naso nero

Mentre cercava di ambientarsi, i volontari hanno notato una anomalia nel suo modo di camminare così da spingerli ad indagare meglio. Tramite una visita ortopedia hanno scoperto una displasia monolaterale alla zampa destra ed una lesione al crociato sinistro.

APPROFONDIMENTO: tutto sul Dogo Argentino

Insomma, questa proprio non ci voleva per il nostro Rayman. Dati i suoi trasporti comportamentali e l’età, ben nove anni, non si potrà procedere con le varie operazioni adeguate. Perciò, si continua con dei cicli di antidolorifici ed antinfiammatori nei periodi di necessità, permettendogli di fare una vita quasi normale.

Purtroppo, questo cane non ama essere manipolato, tantomeno salire in macchina per cui la situazione potrebbe trasformarsi soltanto in stress puro. Si cerca qualcuno che abbia esperienza nell’approcciarsi nel giusto modo perché non si lascerà andare subito.

Le prime volte che vi avvicinerete a lui tendendogli la mano per accarezzarlo comincerà a tremare e non accetterà assolutamente il contatto. Fidatevi che il modo c’è: uscite assieme e utilizzate tanta delicatezza e vedrete che comincerà a fidarsi di voi in men che non si dica.

LEGGI ANCHE: Diana: Pitbull abbandonata a sé stessa cerca una nuova famiglia

Rayman possiede un carattere decisamente dolce, ma lo nasconde per bene. Se riuscirete ad entrare nel suo cuoricino vi accoglierà sempre con tante feste ed appoggerà il suo muso su di voi per chiedervi una carezza. Siamo sicuri che lì fuori ci sia la persona giusta per lui, non ci abbattiamo.

Si affida già vaccinato, chippato e testato giardia, leishmania e filaria. È compatibile con le sue simili femmine e con i gatti, ovviamente ci sarà bisogno di una previa prova. Assolutamente da evitare la presenza di bimbi troppo piccoli, si cerca un contesto tranquillo come la campagna.

Se siete interessati a conoscere questo pelosetto, potete contattare la struttura tramite il loro recapito telefonico 059512807. Vogliamo anche ricordarvi che può essere adottato solo in Emilia-Romagna, così da rimanere in contatto con i volontari.

LEGGI ANCHE: Marley: Labrador di 3 anni è pronto a rivoluzionare le vostre vite con tanto amore

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati