Reggio Calabria, smarrito un cagnolino di nome Newton, nessuno si arrende, continuano le ricerche

Si cerca questo cagnolino smarrito ormai da diverse settimane, qualche avvistamento ha riacceso la speranza ma non sembra bastare

Oggi ci troviamo a Reggio Calabria, proprio nel capoluogo calabrese ha luogo lo smarrimento di Newton, un cagnolino di piccole dimensioni scappato via e disperso di conseguenza. Chi l’aveva in affidamento (pensiamo si trovasse in un rifugio, ma non ne abbiamo la certezza) lo sta cercando da settimane ormai, senza alcun risultato.

Vari appelli hanno fatto la loro comparsa sui social, alcuni di essi hanno anche avuto un certo riscontro mediatico; molte persone si sono interessate alla triste vicenda di Newton, persone che possono dare una concreta mano da un giorno all’altro. Fino ad oggi le ricerche non hanno condotto a molto, se non a qualche avvistamento che ha indirizzato le operazioni.

Il cagnolino è fuggito da Via Stadio a Monte (Reggio Calabria); da lì è stato avvistato a Pentimele, zona palazzetto. Queste informazioni risalgono però allo scorso 14 novembre, da allora non si è saputo più nulla. Un assenza di notizie che come minimo preoccupa e non poco. Nessuno però osa parlare di resa, perché la determinazione vien prima di tutto.

cagnolino newton sole faccia

Newton si presenta come un cane di piccole dimensioni, di giovane età, dal pelo color marroncino e raso, uniforme su tutto il corpo. Piccolo muso allungato; al momento dello smarrimento non indossava nessun collare, nessuna pettorina. Non sappiamo, per mancanza di informazioni, se il cagnolino sia sterilizzato.

Chi lo cerca non fa riferimenti al carattere del cane, ma possiamo immaginare, viste le varie dinamiche che vanno a comporre il quadro generale della situazione, come il cucciolo possa essere spaventato. Si consiglia perciò, in caso di avvistamento, un approccio molto cauto. Ottenere la fiducia del cane prima di fare qualunque altra cosa.

cane indossa collare rosso

I numeri di riferimento per qualunque segnalazione o notizia sul caso sono i seguenti: 331 406 5904 o ancora 327 181 6656. Preghiamo di fornire le giuste indicazioni e certificare l’eventuale avvistamento anche con fotografie o video.

LEGGI ANCHE: Viareggio, svanita nel nulla la piccola Charli, si mette a disposizione ricompensa per il ritrovamento

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati