Rianimati dai Vigili del Fuoco: i due cani e il padrone 60enne vengono salvati così da un terribile incendio

Un sessantenne e i suoi due cani sono stati salvati da un terribile incendio dai Vigili del Fuoco

Un terribile incendio si è sviluppato in un’abitazione di Scurcola Marsicana, in Abruzzo e un sessantenne e i suoi due cani sono rimasti intrappolati tra le fiamme. Hanno rischiato grosso, ma il pronto intervento dei Vigili del Fuoco ha regalato un bel lieto fine.

La squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Avezzano, i Carabinieri e il personale del 118, sono intervenuti appena hanno ricevuto la chiamata. La loro prontezza ha salvato non solo la vita del sessantenne, ma anche quella dei suoi due cani!

cani salvati da vigili del fuoco
Fonte: Terre Marsicane

A causa del fumo inalato, l’uomo era svenuto, ma i soccorritori lo hanno prontamente portato fuori dall’abitazione e poi trasportato in ospedale. I suoi due cani, hanno rischiato quanto lui, ma con l’aiuto di questi eroi con la divisa, tutto si è risolto per il meglio.

Uno dei quattro zampe aveva inalato talmente tanto fumo che ha avuto bisogno di una vera e propria manovra di rianimazione. Un Vigile del Fuoco, ha capito che la situazione era grave ed ha applicato una maschera dell’ossigeno per tentare di far respirare il cane.

Grazie a questo gesto, il pelosetto è riuscito a recuperare i sensi poco a poco e si è ripreso completamente. Sono stati attimi di grande paura, sia per il sessantenne che per i suoi due cani: l’incendio è divampato velocemente mettendo in grave pericolo tutti.

Come riportato dalla giornalista Maria Tortora sulla testata Terre Marsicane, tutti sono sopravvissuti all’incidente. Il sessantenne è in ospedale, mentre i quattro zampe stanno ricevendo le cure adeguate. Non ce l’avrebbero mai fatta senza la prontezza e l’aiuto dei soccorritori.

cani salvati da un incendio
Fonte: Terre Marsicane

I Vigli del Fuoco, ancora una volta, si sono dimostrati dei veri eroi! Durante l’incendio non solo hanno salvato la vita dell’uomo, ma anche quella dei due cani perché per loro ogni vita conta, indipendentemente dalla specie di appartenenza! Il sessantenne e i suoi due migliori amici, presto torneranno alla loro vita di sempre ed è solo grazie a questi angeli in divisa!

Articoli correlati