Rivarolo Canavese, riesce a sfuggire dal trasportino e smarrirsi, questa è la vicenda della cagnolina Gigia

La cucciola è scapata via dal suo trasportino, sfruttando un momento di assenza della proprietaria, Gigia potrebbe trovarsi letteralmente ovunque

Una piccola distrazione, un momento di disattenzione, ecco quanto è bastato affinché la cagnolina Gigia si divincolasse dal suo trasportino e scappasse via. Succede nel comune di Rivarolo Canavese, in provincia di Torino. A smarrirsi è una dolce Bassottina che adesso potrebbe trovarsi ovunque; le ricerche nel frattempo vanno avanti.

Ma procediamo per gradi, cerchiamo di capire la dinamica dei fatti: venerdì 26 novembre, la proprietaria fa spesa al supermercato, dopo aver finito torna nella sua automobile e nota, con gran dispiacere, come il trasportino nel quale aveva lasciato la sua cucciola, è leggermente aperto. Quella fessura è bastata a Gigia per scappare via.

La donna si mette immediatamente alla ricerca della cagnolina, sperando che quest’ultima non sia uscita dal parcheggio del supermercato; ogni tentativo è vano purtroppo. Nella stessa zona la proprietaria torna anche i giorni a seguire, allargando man mano il raggio delle ricerche. Nulla, il vuoto cosmico.

cane pelo nero focato e rossastro

Così compare il primo appello sui social, che denuncia questo triste smarrimento e fornisce qualche dettaglio per riconoscere l’animale. Ecco alcune caratteristiche fisiche e non solo della cucciola: Gigia è una Bassottina nana dal pelo duro, bicolore (nero focato e un biondo tendente quasi al rosso). Pesa quasi 7 kg.

A detta della donna, la cucciola è molto buona, anche se diffidente nei confronti delle altre persone. Allo stesso tempo Gigia non ha paura degli altri animali con i quali, al contrario, stringe facilmente amicizia. Dovrebbe indossare un collare di colore rosso (come quello mostrato in foto) con incisi i recapiti.

cagnolina femmina collare rosso

Uno di questi, ben visibile anche grazie all’appello social, lo riportiamo anche noi: 338 673 1939. Chiamare questo numero in caso di segnalazioni o avvistamenti. Molto probabilmente Gigia è rimasta nella zona di Rivarolo Canavese, anche se nulla si può dire con certezza.

LEGGI ANCHE: Morlupo, una cagnolina Setter di nome Cataleya si perde, per il ritrovamento c’è la ricompensa

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati