Roma, una Setter scappa via mentre è al parco, per Tea intervengono i molecolari

La cagnolina si sta muovendo molto in queste ore, le segnalazioni continuano a tener aggiornata la vicenda, bisogna solamente ritrovarla

Tea la setterina è scomparsa: così ha inizio la tortuosa vicenda della dolce cagnolina, che perdura ancora oggi. Succede a Villa Ada, grande area verde situata nella città di Roma, dove Tea veniva abitualmente con la sua famiglia per la solita passeggiata quotidiana. Lo smarrimento risale allo scorso 20 dicembre.

Le ricerche sono iniziate lo stesso giorno, con la perlustrazione da parte della proprietaria di gran parte del parco (o almeno delle zone che ipoteticamente la cagnolina poteva conoscere). Nulla da fare, i primi giorni di ricerca non hanno portato a risultati, tutt’altro si può dire invece per quanto riguarda gli avvistamenti.

Numerose segnalazioni hanno raggiunto la famiglia di Tea, molte delle quali certificate; la prima di queste risale al 22 dicembre, quando qualcuno afferma di aver visto la piccola Setter sempre all’interno di Villa Ada, tra Via Panama e Via Pezzana. Nello stesso giorno dobbiamo segnalare la collaborazione dei cani molecolari.

cane setter tea collare

Quest’ultimi hanno lavorato al lungo riuscendo anche a stabilire una pista da seguire. Infatti ci si è resi conto come Tea stesse (magari ci sta ancora provando) cercando la strada di casa autonomamente. Una seconda importante segnalazione riguardava Via Alessandro Torlonia. L’ultimo avvistamento racconta una storia ben diversa…

Di seguito l’intervista che Chiara, la mamma umana di Tea, ha rilasciato dopo la scomparsa di Tea. Partiamo dalle parole della speaker radiofonica che ha riassunto così la vicenda di Tesa:

Tea è una cagna di razza Setter Inglese tricolore di 5 anni e mezzo, una taglia media… è dotata di microchip e di medaglietta con nome e numero telefonico. Tea è stata smarrita il 20 dicembre a Villa Ada Roma, nella zona di via Pezzana. Ci sono stati diversi avvistamenti, nessuno, però, finora, purtroppo l’ha riportata a casa.

Sembra che la cagnolina si sia allontanata ulteriormente, andando a finire tra Tor di Quinto e Ponte Milvio. I molecolari sono ancora al lavoro e la famiglia di certo non ha smesso di crederci. In questo specifico momento serve l’aiuto di chiunque possa fornirlo in qualche modo. Tea è una Setter femmina molto docile ed amichevole.

cane setter pelo tricolore

Pelo tricolore, dovrebbe indossare il suo collare scuro con medaglietta a forma d’osso. In caso di ritrovamento, avvistamenti e segnalazioni di ogni genere, contattare il 335 547 0142.

LEGGI ANCHE: Porto Recanati, 9 mesi senza Cioko, da tempo ormai non si hanno notizie sulla povera meticcia

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati