Romanengo, cane Pastore Maremmano viene smarrito, i proprietari di Artù non perdono la speranza

Numerosi i richiami, gli appelli, le richieste da aiuto lanciate nel corso degli scorsi mesi da parte dei familiari, per Artù c'è ancora speranza

A Romanengo, comune in provincia di Cremona, tiene ancora banco il caso della scomparsa di Artù, un cane Pastore Maremmano che non torna a casa dallo scorso 7 agosto. 3 mesi o poco più senza il tenero ed amichevole cagnolone; un lasso di tempi lungo, che logora il cuore di chi tiene alle sorti dell’amico a 4 zampe.

cane pastore abruzzese pelo bianco

Innumerevoli appelli di denuncia sono stati scritti, condivisi e pubblicati nel corso di questi mesi, molti dei quali hanno generato un’attenzione mediatica considerevole. Sono tante le persone che hanno conosciuto il caso di Artù e che hanno tutte le intenzioni di dare un pratico aiuto affinché l’incubo conosca la parola fine.

Da quel 7 agosto Artù ha vagato alla ricerca della via del ritorno, senza mai trovarla. Ci sono stati degli avvistamenti, ma non sappiamo se i familiari li abbiano certificati o meno. Il fatto concreto è il seguente: diverse persone sono alla costante ricerca del Pastore Maremmano e finché la verità non verrà a galla, la speranza non cesserà di esistere.

LEGGI ANCHE: Bassotto arlecchino: caratteristiche e curiosità di questa variante

Anche dalle immagini si comprende bene di che tipo di cane stiamo parlando. Artù è un Pastore Maremmano di grossa stazza, dal pelo candido (a 3 mesi dalla scomparsa potrebbe essere meno bianco del solito) e lungo. Insomma, risulta abbastanza semplice l’identificazione del cane. Inoltre sappiamo come sia munito di microchip.

APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL CANE PASTORE MAREMMANO ABRUZZESE

Da Romanengo il cane si è allontanato, questo è quasi un dato di fatto. Avvistamenti hanno individuato il Maremmano nei pressi di Salvirola prima, in seguito vicino Izano (provincia di Cremona). Se qualcuno tra voi, nostri lettori, fosse delle zone appena citate, sappiate che un cagnolone ha estremo bisogno d’aiuto per tornare a casa, dalla sua famiglia.

cane pelo folto

Insieme possiamo dare una sostanziale mano, amplificando la portata della richiesta d’aiuto. Riportare ogni segnalazione al 333 357 8826. Grazie.

LEGGI ANCHE: La donna stava piangendo sulla tomba del marito defunto, quando ha alzato gli occhi e ha visto un “angelo” (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati