Sallie, la cagnolina a cui hanno dedicato una statua

Questa cagnolina è diventata l'eroina della guerra civile e quando è volata sul ponte, le hanno fatto una statua

La storia di questa cagnolina di nome Sallie Ann Jarrett è davvero meravigliosa. Lei è diventata l’eroina della guerra civile in Pennsylvania e quando è volata sul ponte arcobaleno, i cittadini hanno voluto renderle onore con una statua.

Sallie Ann Jarrett è stata un’eroina della guerra civile. Era un’American Staffordshire Terrier ed è diventata la fedele mascotte dell’undicesimo reggimento di fanteria volontaria della Pennsylvania. Ha combattuto con determinazione in ogni situazione.

Per i suoi gesti, i cittadini hanno voluto dedicarle una meravigliosa statua in bronzo che sorge dinanzi al monumento per il reggimento al Parco militare nazionale di Gettysburg. Il suo contributo è stato molto importante.

APPROFONDIMENTO: Tutto sull’American Staffordshire Terrier

Ancora oggi tantissime le persone portano dei doni a Sallie Ann Jarrett e i tanti turisti si fermano per ascoltare la sua storia. Quando la cagnolina si è unita all’undicesimo reggimento, era ancora una cucciola, ma ben presto è diventata parte della famiglia.

A quanto pare tutto è iniziato per caso. Mentre la fanteria volontaria marciava, la piccola Sallie Ann Jarrett si è unita al loro. Da quel momento i militari hanno deciso di tenerla perché adoravano averla intorno. Era capace di far sorridere tutti anche nei momenti più bui.

LEGGI ANCHE: Nepal, il cane alpinista è volato sul ponte arcobaleno

Questa meravigliosa cagnolina non ha mai abbandonato i suoi compagni di fanteria. Lei è rimasta con loro sul campo di battaglia. Qualcuno ha raccontato che restava accanto al corpo dei caduti per proteggerli dai nemici e farli tornare a casa.

Il suo contributo è stato talmente importante che quando è volata sul ponte arcobaleno, l’undicesimo reggimento della fanteria, ha voluto dedicarle una statua. Nessuno poteva dimenticare la dolce Sallie Ann Jarrett che ha combattuto sempre con onore.

Ancora oggi, tutti ricordano l’eroina della guerra civile e tutti spendono solo parole d’amore per lei! La porteranno nel cuore per sempre e in tanti continueranno a portarle dei doni per ringraziarla di tutto ciò che ha fatto per quei soldati.

LEGGI ANCHE: Braveheart, il cane maltrattato che ha un musetto speciale

Articoli correlati