Salvaguardare i cuccioli di cane è l’attuale proposta di legge del Kazakistan

Salvaguardare i cuccioli di cane è incluso nella nuova legge proposta in Kazakistan che verrà votata il primo novembre, tra pochi giorni

Ancora molti Paesi non hanno leggi ben definite sulla tutela dei pelosi a quattro zampe; uno di questi è il Kazakistan che, ultimamente però, ha deciso di salvaguardare i cuccioli di cane con una proposta di legge. La legge stabilisce i requisiti generali per il trattamento degli animali; li protegge dalla crudeltà, ne impedisce la crudele e fine uccisione e dà accesso alle informazioni per quanto concerne i randagi.

Nella proposta di legge per salvaguardare i cuccioli di cane c’è anche il divieto di propaganda sul tema che riguarda la crudeltà degli animali. L’attuale presidente del paese ha molto a cuore la sorte dei pelosi e già nel 2020 aveva espresso vicinanza ai pelosi. Il Kazakistan è difficile al cambiamento in tema pelosi; sono infatti dieci anni che un’associazione la “Kare-ZABOTA” sta provando a fare approvare questa legge. Il fatto che, finalmente, un presidente sia incline a farla promulgare è davvero molto importante. Ci sono 5 buone ragioni per cui dovresti adottare un cane da un rifugio.

Le testate giornalistiche del paese asseriscono che con molta probabilità la legge verrà approvata il primo novembre; successivamente il disegno deve essere sottoposto al Senato e poi, se approvato, dovrà essere firmato dal Presidente. Ci si augura che questa sia la svolta per i piccoli pelosi e per tutti coloro che si occupano di loro. Sfortunatamente non tutte le persone del mondo sono inclini al miglioramento della condizione dei pelosi; per questo è importante cercare di far comprendere come la vita dei pelosi non sia meno importante di quella umana. Adottare due cuccioli di cane insieme: si può fare?

Magari questo è l’anno decisivo per i cuccioli di cane del Kazakistan che potranno essere rispettati e protetti; in questo modo è possibile che le persone decidano perfino di adottare e di rendere la vita dei pelosi dignitosa. Sono tanti i passi ancora da fare, ma è importante che ci sia sempre una costanza e voglia di aiutare. Abbracciare i cani randagi: un piccolo gesto che fa così tanto.

Leggi anche La cucciola di cane Zoey viene liberata da un tombino dopo tre giorni

Articoli correlati