San Teodoro, Yorkshire scappa via mentre la famiglia non è a casa, la porta era aperta

La vicenda di questo piccolo Yorkshire sta facendo discutere e non poco, la cosa che conta al momento è ritrovarlo, al resto si penserà dopo

Sta facendo molto discutere ciò che è successo nel comune di San Teodoro, provincia di Sassari. Lo scorso 29 giugno si è registrato uno smarrimento di un cagnolino di piccole dimensioni, uno Yorkshire per la precisone, che ancora oggi risulta essere disperso chissà dove. Ciò che ha creato discussione è stata la modalità per la quale il cane si è perso.

Procediamo con ordine: 29 giugno, la famiglia del cagnolino non è a casa ma lascia una seconda chiave ad un idraulico per un controllo. Yuri, questo è il nome del cucciolo, è all’interno dell’abitazione ma l’idraulico questo non lo sa perché nessuno gliel’ha riferito, almeno questo sappiamo. L’uomo apre la porta di casa e si addentra, lasciando quest’ultima aperta.

Il cane, sfruttando questa disattenzione, non se lo fa ripetere due volte e fugge via, uscendo da quella porta aperta. Così si concretizza lo smarrimento del piccolo Yuri, un cagnolino che manca da tanto, troppo tempo. La famiglia lancia l’appello sui social, nella speranza che qualcuno, in tutto questo tempo, abbia visto qualcosa e possa riferire.

cane sorridente per strada

A quanto pare notizie non ve ne sono e regna il silenzio più assordante intorno alla storia. Un silenzio rotto solamente dalle critiche di alcuni utenti social. Noi non prendiamo alcuna posizione e raccontiamo le cose per come le abbiamo recepite. Di Yuri possiamo fornire qualche dettaglio utile al riconoscimento.

Parliamo di uno Yorkshire, piccole dimensioni, senza collare ma munito di microchip. Pelo nero per la maggior porzione del corpo, tranne che per la testa e la parte finale delle zampe. Dettaglio particolare: ha un solo testicolo. Il cucciolo si è perso in zona Tre Querce (San Teodoro).

cane su tappeto blu

Dopo tutto questo tempo, il cane potrebbe avere il pelo più lungo di quello che potete vedere nell’immagine fornita dai proprietari stessi. In caso di notizie chiamare il 347 475 7198. Sorvolando tutto, qui c’è in ballo la salvezza di una vita canina, speriamo in un ritrovamento.

LEGGI ANCHE: Valdagno, ricompensa di 5.000€ per il ritrovamento di Olivia, la Bassottina è stata rapita

Articoli correlati