Sant’Anastasia, l’appello per ritrovare Dea, una cagnolina Chihuahua di 4 anni

Sono giorni concitati questi, perché proseguono le ricerche da parte dei proprietari di Dea, la cagnolina Chihuahua smarritasi all'improvviso

Il mese di dicembre si è aperto nel peggiore dei modi per una famiglia di Sant’Anastasia, comune nel napoletano, a causa di una spiacevole quanto inaspettata notizia: lo smarrimento di Dea. Quest’ultima è una cagnolina di 4 anni, di razza Chihuahua, che ha fatto perdere le sue tracce precisamente il primo del mese.

Dea deve essersi allontanata da casa sfruttando un piccolo momento di distrazione della famiglia. Non si conoscono con esattezza le dinamiche dello smarrimento, ma si presuppone che la cucciola possa essersi allontanata in piena autonomia. Le ricerche non hanno tardato un’ora a partire e continuano al momento in cui scriviamo.

La notizie è ancora fresca di qualche giorno, perciò la situazione potrebbe evolvere da un momento all’altro. Dea non era mai scappata di casa prima d’ora. Le operazioni di ricerca sono partite, come è ovvio che sia, dalla zona nella quale ha avuto inizio il tutto, ovvero in Via Canesca (Sant’Anastasia).

cagnolina volto chihuahua

L’appello sui social parla chiaro: servono più occhi, più orecchie, insomma, c’è bisogno d’aiuto per ritrovare nel minor tempo possibile una creatura che manca già da troppi giorni. Potrebbe darsi che qualcuno, senza conoscere la reale condizione della Chihuahua, possa averla accolta nella propria abitazione.

Questa è solamente una delle tante ipotesi che si sono sviluppate recentemente. L’animale è di piccole dimensioni, pelo color fulvo con macchie bianche sul volto e sotto il collo, all’altezza del petto. Non indossava il collare al momento della scomparsa e non sappiamo se sia microchippata/sterilizzata.

cagnolina dea occhi e naso nero

Per informazioni che riconducano alla posizione di Dea o per il ritrovamento stesso della cagnolina si offre una ricompensa in denaro. Una famiglia intera con dei bambini disperati attende la buona notizia. Chiamare immediatamente il 393 634 6364 in caso di segnalazioni. Grazie!

LEGGI ANCHE: Morlupo, una cagnolina Setter di nome Cataleya si perde, per il ritrovamento c’è la ricompensa

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati