Santo Stefano di Sessanio, il cagnolino Barton si perde, avvistato non poco lontano

Scomparso da settimane, il cagnolino è stato avvistato fuori dal comune di provenienza, comunque rimane una buona notizia

Di questo cane si erano perse le tracce già dallo scorso maggio, quando la famiglia lanciò l’allarme riguardo la sua scomparsa. Accadeva a Santo Stefano di Sessanio, un comune in provincia dell’Aquila; la vicenda però ha spostato il suo baricentro qualche giorno fa nei pressi di Cittaducale, un paese situato nella provincia di Rieti.

Si, perché in questo luogo qualcuno ha segnalato il proprio avvistamento del cagnolino Barton, il cucciolo del quale stiamo parlando. Capite bene come la distanza percorsa sia anomala, in quanto il cane ha fatto registrare uno spostamento “consistente” se così vogliamo definirlo, dall’Abruzzo fino al Lazio.

La famiglia è sicura che qualcuno lo abbia trasportato fin lì e l’ipotesi, viste le dinamiche della vicenda, non è poi così impossibile, anzi, il contrario. Fatto sta che Barton è lontano da casa e i suoi proprietari lo stanno cercando disperatamente da settimane. La notizia del ritrovamento è senza ombra di dubbio positiva, perché riaccende una speranza che prima d’ora era vacillante.

cagnolino sole cocente strada

L’appello sui social parla chiaro: “Se qualcuno della zona, o di zone limitrofe, lo dovesse avvistare, chiami immediatamente il 338 487 6828, senza cercare di prenderlo”. Da queste parole possiamo capire molte cose, che forse possono ritornare utili ai fini della ricerca e del finale ritrovamento. Comprendiamo infatti come Barton sia un cagnolino non troppo socievole, impaurito da ciò che gli sta accadendo.

L’agitazione potrebbe giocare brutti scherzi e proprio in questi momenti l’attenzione deve essere massima. Adesso che ci sono delle coordinate precise sulle quali poter lavorare, le speranze di poterlo riabbracciare crescono man mano.

cane primo piano naso

Il nostro augurio è che la storia dello smarrimento di questo cagnolino possa concludersi il prima possibile, per il suo bene e per il bene della sua famiglia. Come sempre confidiamo in chi si sta impegnando nella ricerca, eroi quotidiani che troppo spesso non vengono tenuti in conto.

LEGGI ANCHE: Palma Campania, un Labrador si allontana dalla proprietaria, smarrito da settimane

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati