Sardigliano, Folco viene smarrito, massima attenzione sul caso del cagnolino Bassotto a pelo duro

Una mobilitazione impressionante non garantisce, ad oggi, il tanto atteso ritrovamento del cagnolino, aiutiamo Folco a tornare a casa

A perdersi è un cagnolino Bassotto Tedesco a pelo duro di nome Folco; succede a Sardigliano, comune piemontese in provincia di Alessandria. Sebbene la zona indicata per la scomparsa del cagnolina sia questa, bisogna sottolineare come i luoghi presi in considerazione per le ricerche siano molti altri.

cane folco bassotto pelo duro

Il cane, smarritosi lo scorso 23 novembre, potrebbe essere finito ovunque. Si incoraggiano nuove perlustrazioni anche presso Cuquello (frazione del comune di Sardigliano) e Stazzano (sempre in provincia di Alessandria). Come l’amico a 4 zampe si sia cacciato in una situazione simile, non sappiamo e non possiamo dirlo.

Presumiamo come il cane sia fuggito dalla propria abitazione, ma altro non ci è dato sapere. Folco, visto il momento disorientate e peculiare, potrebbe apparire come una creatura fugace, schiva, poco incline al contatto. Man mano si sta spargendo la voce sulla scomparsa, sono sempre più le persone che sono interessate al ritrovamento del cane.

LEGGI ANCHE: La sua mamma umana ordina per sbaglio una cuccia più piccola, ma il cane finge che vada benissimo

Ad attestare il suddetto interesse sono le numerose condivisioni degli appelli social. Le richieste d’aiuto alle quali facciamo riferimento ci aiutano a comprendere meglio anche altri dettagli della vicenda; Folco è, come anticipato, un Bassotto Tedesco a pelo duro, un maschietto di circa 6 anni, di piccola taglia.

APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL CANE BASSOTTO

Le tonalità del manto variano dal nero al beige chiaro; particolare è la macchia di pelo marroncina sotto il muso. Il cane è regolarmente microchippato ed indossa, o meglio, indossava al momento dello smarrimento un collare rosso, annessi ad esso una targhetta identificativa e un campanellino.

cane con tanto pelo sotto muso

È necessario sottolineare come i proprietari, spinti dall’estrema (e giustificata) urgenza nel ritrovare l’amico a 4 zampe, abbiano messo a disposizione una ricompensa in denaro in caso di salvataggio. Novità inerenti, segnalazioni e avvistamenti devono essere riportati al 342 180 1325. Grazie.

LEGGI ANCHE: Condivide tutto con il suo amato cane, anche il suo misero e piccolissimo pasto

Articoli correlati