Sì, questa razza è ufficialmente diventata la preferita in America

In America gli amanti dei cani hanno una razza che è ufficialmente la preferita nel paese. Ecco qual è questa razza di cane e quali sono le motivazioni che hanno portato a preferirla ad altri cagnolini

Qual è il cucciolo preferito dagli americani? Fino a pochissimo tempo fa gli statunitensi avrebbero sicuramente risposto il Labrador Retriever, amato da tutti quanti per il suo carattere dolce e giocherellone. Oggi, però, le cose sono cambiate oltreoceano. Un’altra razza è ufficialmente diventata la preferita in America. E questa razza è il Bulldog francese.

Bulldog francese cucciolo seduto
Fonte foto da Pixabay

Dopo 31 anni non è più il Labrador il cane più popolare negli Stati Uniti d’America. Secondo i dati relativi alle registrazioni dell’American Kennel Club (AKC) del 2022 è il Bulldog francese il cane più amato dagli statunitensi.

Questa razza ha infatti scalato le classifiche dell’American Kennel Club negli ultimi decenni. Nel 2012 era al quattordicesimo posto, arrivando a conquistare la medaglia d’argento nel 2021. Un anno dopo, invece, ha spodestato un red indiscusso come il Labrador Retriever dal trono che occupava ormai da tempo. Diventando la razza più amata d’America.

APPROFONDIMENTO: Scopri tutto quello che c’è da sapere sui cani di razza Bulldog francese.

Il dolce cagnolino di piccola taglia con le orecchie da pipistrello e il naso rugoso è diventato il preferito di tutti. Anche delle celebrities d’oltreoceano, come Reese Whiterspoon e altri vip che non esitano a postare sui social fotografie con i loro Bulldog francesi.

A piacere tanto di questa razza sono le piccole dimensioni e il carattere dolce e calmo. Non abbaiano quasi mai e non hanno bisogno di attività fisica, dal momento che sono davvero molto pigri. Si adattano, perciò, alla perfezione a famiglie che vivono in appartamenti o piccole case.

Bulldog francese con lo sguardo assonnato
Fonte foto da Pixabay

La classifica finale dei 10 cani più amati negli USA è la seguente:

  1. Bulldog francese
  2. Labrador retriever
  3. Golden retriever
  4. Pastore tedesco
  5. Barboncino
  6. Bulldog
  7. Rottweiler
  8. Beagle
  9. Bassotti
  10. Cane da ferma tedesco a pelo corto

E in Italia quale sarà la classifica dei più amati?

LEGGI ANCHE: Un cucciolo di Bulldog Francese non smette di abbaiare alla lavatrice: “sta mangiando la mia coperta”

Articoli correlati