Skippy il cucciolo di Wire Fox Terrier è stato uno dei pelosi più famosi del cinema (VIDEO)

Skippy il cucciolo di Wire Fox Terrier era un cane molto famoso; ha lavorato in tantissimi film ed era uno dei cani più pagati del cinema

Gli amanti dei film d’epoca non possono non conoscere Skippy il cucciolo di Wire Fox Terrier famoso per essere un brillante attore del cinema degli anni Trenta. Forse molti lo ricordano come il cane “Asta”, il personaggio che interpretava nella commedia poliziesca “The Thin Man”.

Per la sua popolarità molti pensavano che Skippy il cucciolo di Wire Fox Terrier si chiamasse realmente Asta. Gli addestratori di Skièèi erano i suoi proprietari Henry East e Gale Henry Heast; alla sua formazione contribuirono anche gli assistenti dei proprietari. Si presume che il pelosi sia nato nel 1931 ed era considerato una celebrità molto intelligente. Skippy divenne così famoso che lavorò anche a fianco del famoso attore umano Cary Grant. Cani al cinema: 15 film su Fido da non perdere.

In merito alla figura di Skippy il cucciolo di Wire Fox Terrier, una nota rivista americana dell’epoca descrisse cosi il cane: ”Skippy, un piccolo e intelligente terrier a pelo duro; è una delle stelle principali nelle immagini. Conduce una vita affascinante, una vita di lusso da cane. È considerato uno dei cani più intelligenti del mondo e quando vengono firmati i contratti per la sua apparizione in una foto ottiene $ 200 a settimana per aver messo la sua impronta sulla linea tratteggiata. Il suo allenatore ottiene solo 60 dollari”. All’epoca i cani attori guadagnavo tre dollari e mezzo al giorno, Skippy ne guadagnava duecento a settimana. La sua notorietà era veramente elevata e la sua bravura riconosciuta da tutta Hollywood. Cani al cinema: 15 film su Fido da non perdere.

Skippy il cucciolo di Wire Fox Terrier recitò in tantissimi film a fianco di attori illustri del mondo del cinema; nel 1941 però i proprietari decisero di fare ritirare il peloso dalle scene. Probabilmente il peloso, ormai stanco e già anziano, non era più in grado di dare il massimo. È andato, quindi, in pensione e ha vissuto gli ultimi anni della sua vita a fianco dei suoi padroni. Skippy tuttavia, rimarrà per sempre impresso nelle pellicole cinematografiche e per questo non verrà mai dimenticato. I pelosi sono creature straordinarie, in grado perfino di essere attori eccezionali; se si ha un cane con un talento simile, è importante ricordare che non bisogna mai pretendere dal proprio peloso più di quanto questo non possa fare. Ricordate Rin Tin Tin? Ecco tutta la verità sulla storia del cane attore.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati