Fu così che entrambe provarono a cercare delle famiglie per questi cagnolini e alla fine riuscirono nel loro intento: tutti i cuccioli trovarono una casa, meno uno: Smiley. Fu in quel momento che la veterinaria Joanna capì che il Golden Retriever cieco era destinato a diventare il suo cane.
E fu così che la veterinaria scoprì che Smiley era diverso dagli altri cani. Sempre dolce e gentile, dava amore a chiunque incontrasse. Per questo decise di addestrarlo come cane da terapia.

Smiley trascorse gli anni successivi della sua vita distribuendo tanto amore e allegria nelle scuole, negli ospizi di anziani, e in qualsiasi altra parte dove avevano bisogno di lui.
All’età di 15 anni questo dolce cagnolone lasciò questo mondo ma continua ancora dal ponte dell’arcobaleno a rallegrare i cuori di chi vede i suoi video.
Nel dolcissimo filmato che vi proponiamo possiamo vedere il Golden già anziano che passeggia nella neve. Anche se era cieco e ormai anche quasi completamente sordo, non ha mai lasciato di mostrare l’allegria che lo caratterizzava.
Nelle scene possiamo sentire Joanna che mentre filma Smiley modera i toni della voce, emettendo suoni acuti, perché il cane possa sentirla. Con l’aiuto della sua mamma umana il dolce Smiley si gode la passeggiata nella neve fresca, e la sua allegria è pari a quella di un cucciolo appena nato. Non si riesce a non sorridere vedendo queste tenere immagini.
Ti è piaciuta questa storia? LEGGI ANCHE: Tao, un cane cieco che vede grazie a Oko, la sua guida speciale