Smiley, un cucciolo di Golden Retriever cieco, si gode una bellissima camminata nella neve (VIDEO)

Smiley, un adorabile cucciolo di Golden Retriever cieco, sembra felicissimo di passeggiare nella neve. Il video ha avuto un enorme successo su Youtube

Golden cieco passeggia nella neve

Oggi vi proponiamo un tenero video che ci mostra la bella passeggiata nella neve fatta da Smiley, un adorabile cucciolo di Golden Retriever cieco che ha passato gran parte della sua vita al fianco di una donna che se ne è presa amorevolmente cura. Sebbene questo simpatico e dolce quattro zampe abbia già attraversato il ponte dell’arcobaleno i suoi video pubblicati su Youtube continuano a darci tanta allegria.

Smiley, un cucciolo di Golden Retriever cieco, si gode una bellissima camminata nella neve (VIDEO)

Per questo Golden Retriever la vita non è mai stata facile. Smiley è nato senza occhi e ha sofferto di varie malattie fin da cucciolo. Questo ha senza dubbio diminuito le sue chances di essere adottato. Tuttavia tutto cambiò quando un vero e proprio angelo si presentò nella sua esistenza. I suoi teneri video pubblicati su Youtube hanno commosso migliaia di utenti del web.
Tutto è iniziato quando la veterinaria Joanna George fu contrattata dal canile dove viveva Smiley per sacrificare venti degli ottanta cani che vivevano lì. Ne lei ne la sua assistente riuscirono a compiere quell’azione e decisero invece di far qualcosa per quei poveri cuccioli sfortunati.
Fu così che entrambe provarono a cercare delle famiglie per questi cagnolini e alla fine riuscirono nel loro intento: tutti i cuccioli trovarono una casa, meno uno: Smiley. Fu in quel momento che la veterinaria Joanna capì che il Golden Retriever cieco era destinato a diventare il suo cane.
E fu così che la veterinaria scoprì che Smiley era diverso dagli altri cani. Sempre dolce e gentile, dava amore a chiunque incontrasse. Per questo decise di addestrarlo come cane da terapia.
Smiley, un cucciolo di Golden Retriever cieco, si gode una bellissima camminata nella neve (VIDEO)
Smiley trascorse gli anni successivi della sua vita distribuendo tanto amore e allegria nelle scuole, negli ospizi di anziani, e in qualsiasi altra parte dove avevano bisogno di lui.
All’età di 15 anni questo dolce cagnolone lasciò questo mondo ma continua ancora dal ponte dell’arcobaleno a rallegrare i cuori di chi vede i suoi video.
Nel dolcissimo filmato che vi proponiamo possiamo vedere il Golden già anziano che passeggia nella neve. Anche se era cieco e ormai anche quasi completamente sordo, non ha mai lasciato di mostrare l’allegria che lo caratterizzava.
Nelle scene possiamo sentire Joanna che mentre filma Smiley modera i toni della voce, emettendo suoni acuti, perché il cane possa sentirla. Con l’aiuto della sua mamma umana il dolce Smiley si gode la passeggiata nella neve fresca, e la sua allegria è pari a quella di un cucciolo appena nato. Non si riesce a non sorridere vedendo queste tenere immagini.

Ti è piaciuta questa storia? LEGGI ANCHE: Tao, un cane cieco che vede grazie a Oko, la sua guida speciale