Tao, un cane cieco che “vede” grazie a Oko, un cucciolo di Golden Retriever che è diventato la sua guida speciale(VIDEO)

Tao ha perso la vista tempo fa, ma ha un migliore amico speciale che guida i suoi passi e non lo lascia mai solo: Oko, un adorabile cucciolo di Golden Retriever

Tao e Oko , Golden Retriever amici

Ha commosso l’intero web la commovente storia di Tao e Oko, due quattro zampe amici per la pelle. Oko, un cucciolo di Golden Retriever guida i passi di Tao, un cagnolone della sua stessa razza rimasto purtroppo cieco da qualche tempo. I loro dolcissimi video, diffusi nelle reti sociali, hanno intenerito migliaia di utenti.

Tao, un cane cieco che "vede" grazie a Oko, un cucciolo di Golden Retriever che è diventato la sua guida speciale(VIDEO)

I due adorabili pelosi vivono nella contea di Somerset, in Inghilterra, e la loro vicenda sembra davvero uscita da un film.

Tao, è un Golden Retriever di 11 anni. Oko, un cane della stessa bellissima razza ma di soli 7 mesi.

Il più anziano fra i due ha perso la vista l’anno scorso, a causa di un glaucoma. Questo ha dichiarato Melanie Jackson, mamma umana dei due quattro zampe. Tao al mattino stava bene, ma la sera stessa continuava a negare con la testa, cosa che faceva capire che sentiva dolore. Solo cinque ore dopo era cieco. Poco tempo i veterinari, di comune accordo con la padrona del cane, decisero che anche l’altro occhio doveva essere estirpato. Fu così che il povero Tao restò completamente cieco.

Tao, un cane cieco che "vede" grazie a Oko, un cucciolo di Golden Retriever che è diventato la sua guida speciale(VIDEO)

Al notare la triste situazione del suo fedele quattro zampe, compagno di una vita, la sua mamma umana prese la decisione di cercargli un amico. Fu così che adottò Oko, che all’epoca aveva soli due mesi.

Fra Tao e Oko si creò una bellissima relazione. Un legame fortissimo e indissolubile, come possiamo vedere nel meraviglioso video che vi proponiamo. “Abbiamo preso Oko quando aveva solo 8 settimane di età. Fra loro si è creato un rapporto dolcissimo. Tao segue Oko per i campi e dormono insieme abbracciati”. Così afferma la donna.

Le foto dei due quattro zampe sono pubblicate giornalmente nella pagina Instagram creata appositamente per loro dalla padrona.

Quella di Tao e Oko è davvero la storia di una splendida amicizia che sicuramente addolcirà la vostra giornata. Ma ci sono altre bellissime storie di legami fra animali che meritano di essere raccontate. Fra le altre, vi consigliamo di leggere quella di Mario e Gwin, la meravigliosa storia di amicizia fra un Pastore Maremmano e un’oca