Sophie, la cagnolina orfana che ha trovato una famiglia grazie ai pompieri

La storia di Sophie è la storia di un cagnolina che, purtroppo, dalla vita non ha ricevuto moltissimi regali.

Per fortuna sulla sua strada ha incontrato delle persone dal cuore d’oro, grazie alle quali è riuscita ad avere la sua rivincita e ad essere felice.

Perché se è vero che molto spesso vi raccontiamo storie di cani abbandonati, maltrattati o peggio ancora uccisi dagli umani, è vero anche che non tutti gli esseri umani sono così.

Perché c’è un motivo se il cane è considerato il migliore amico dell’uomo. Al mondo ci sono tantissime persone che ogni giorno lottano e combattono per il benessere dei nostri amici a quattro zampe.

Camion distrutto

 

E a noi piace sempre raccontarvi le loro storie. Come la storia di Victor, il cane che ha trovato la felicità grazie ad un poliziotto o la storia di Marea, la cagnolina che è rinata grazie ai suoi angeli custodi.

E la storia di Sophie è la storia di una cagnolina che è riuscita a ritrovare la felicità grazie al grande aiuto di una squadra di Vigili del Fuoco.

Qualche giorno prima del giorno del Ringraziamento, i pompieri sono intervenuti sul luogo di un incidente. Un camion si era schiantato mentre viaggiava e, purtroppo, non c’era stato niente da fare per il guidatore.

Ma mentre i pompieri lavoravano per estrarre il corpo senza vita dell’uomo hanno sentito dei lamenti provenire dall’interno del mezzo.

Camion distrutto

Un suono flebile e allo stesso tempo disperato. Si sono così accorti che il camionista non era l’unico essere vivente dentro al camion prima dell’incidente.

C’era anche Sophie, una bellissima cagnolina di razza Schnauzer. Una cagnolina dal passato complicatissimo, che aveva vissuto sulla propria pelle i segni dei maltrattamenti e della violenza.

Maltrattata e abbandonata dal suo primo proprietario, si era improvvisamente ritrovata a fare i conti con la vita da randagia.

Una vita alla quale non era abituata e che l’aveva segnata profondamente. Oltre ai maltrattamenti, Sophie era stata ferita dagli altri animali randagi incontrati per la strada.

Cane con la sua famiglia

La sua vita però era cambiata quando aveva incontrato il camionista. L’uomo aveva deciso di adottarla, anche se prendersi cura di lei non era affatto facile. A causa della sofferenza subita, faceva molte visite dal veterinario.

In seguito all’incidente, dunque, Sophie si era ritrovata nuovamente sola. Sola e abbandonata e ancora ferita dal suo passato.

Per fortuna, però, sono intervenuti i Vigili del Fuoco. Hanno lavorato intensamente per trovare una famiglia a questa speciale amica a quattro zampe.

E alla fine è stata la stessa veterinaria di Sophie ad adottarla. In pochissimo tempo la cagnolina si è ambientata nella nuova casa, ritrovando quella felicità che aveva assaporato per poco e che sembrava perduta.

Articoli correlati