Svelato il motivo per cui non devi mai e poi mai fissare il tuo cane dritto negli occhi

Spesso siamo sicuri che guardare il proprio cane negli occhi sia anche per lui un gesto d'amore; eppure, per quanto sembri anomalo non è affatto così, ecco perché

motivo guardare cane

Siete tutti convinti che guardare negli occhi il vostro cane sia la cosa migliore da fare? In realtà, si tratta di uno dei comportamenti da evitare in assoluto che potrebbero scaturire nel cucciolo reazioni poco piacevoli.

Quando un cane mette piede per la prima volta dentro casa, non sempre si hanno tutte le basi per sapere come ci si comporta.

Col tempo, ovviamente, tutto viene da sé ma le accortezze da prendere nei suoi confronti sembrano non bastare mai!

Infatti, si tende sempre a pensare che comportarsi con lui così come ci si comporta con le persone sia giusto, ma non è così.

Uno dei gesti più frequenti e al contempo più sottovalutati è quello di fissare negli occhi il proprio cagnolino.

Per quanto sembri un gesto d’affetto, va assolutamente evitato. Un contatto visivo troppo lungo tende ad infastidirlo e a metterlo in soggezione.

Svelato il motivo per cui non devi mai e poi mai fissare il tuo cane dritto negli occhi

Nel caso in cui un cane distoglie lo sguardo, è ancora peggio guardalo negli occhi; ciò potrebbe renderlo addirittura aggressivo!

Per quanto esso ci ami e non possa fare a meno di noi, è pur sempre un animale. Perciò, come tale ha bisogno dei suoi spazi e modi di essere.

Svelato il motivo per cui non devi mai e poi mai fissare il tuo cane dritto negli occhi

Forzarlo a vivere in un modo e stile che non gli appartiene non fa altro che scaturire in lui l’effetto contrario, quindi è buona norma rispettarlo.

Altro comportamento che può infastidire il cane è quello di accarezzargli la testa; per lui, questo è un gesto di sottomissione.

L’ultimo più che un comportamento è una regola, ovvero quella di amare il proprio cucciolo alla follia. Averne uno in casa, per alcuni, è una vera e propria salvezza ed è in grado di cambiare la vita!

Ti è piaciuto questo contenuto? Allora leggi anche Ecco perché non dovresti essere sempre felice se il tuo cane ti guarda e scodinzola