Tavernelle, rapiti dal giardino i due cani Frisky e Poldo, le autorità indagano sulla scomparsa

A seguito della misteriosa scomparsa della coppia di cani, sono state avvertite le forze dell'ordine, che stanno indagando sul probabile rapimento

Una doppia scomparsa che fa malissimo, perché arriva inaspettata, perché coinvolge due dolcissimi amici a 4 zampe che non hanno fatto assolutamente nulla per meritare tutto ciò. Il proprietario chiede giustizia e giustizia sarà fatta, tempo al tempo. Ci troviamo a Tavernelle, piccola frazione del comune di Panicale, la provincia è quella di Pesaro e Urbino.

cani poldo e frisky

Lo smarrimento, se così possiamo definirlo (adesso vedremo perché) riguarda due cani, due “fratelli” diversi solo nell’aspetto. Si chiamano Poldo (il più grande) e Frisky (il più piccolo), dispersi dallo scorso 29 luglio, perciò poco più di una settimana fa. Le ricerche vanno avanti fin dal primo giorno.

In tal senso possiamo dire come l’intervento delle forze dell’ordine stia facendo la differenza, dal momento in cui stanno indagando per scoprire la verità. Il coinvolgimento delle autorità non è casuale; si pensa infatti che qualcuno possa essere entrato nell’abitazione di Tavernelle e, dopo aver prelevato la coppia canina, essersene andato via senza lasciare traccia.

LEGGI ANCHE: Laia, la cagnolona randagia ha trovato casa a 10 mila km di distanza

Al momento questa è la prima ipotesi, quella più probabile, anche se non se ne escludono altre. Travolgente è stato il supporto degli utenti social nei confronti di un proprietario disperato, ma non arrendevole; dispiaciuto, ma allo stesso tempo determinato nel salvare la vita dei due cani.

APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL CANE GOLDEN RETRIEVER

Poldo è un cane Golden Retriever di grosse dimensioni, pelo di una tonalità crema/oro, grandi occhi scuri e coda vaporosa. Molto buono con chiunque, potrebbe risultare agitato ma avvicinarlo non dovrebbe essere fin troppo complicato, meglio se con del cibo. I due cani sono regolarmente muniti di microchip.

coppia cani riposano assieme

Frisky è il cagnolino più piccolo, un meticcio dal pelo semi-lungo, generalmente bianco, anch’egli presenta occhi e naso di colore nero; affettuoso ed amichevole per natura. Probabilmente la coppia si trova lontana da Tavernelle; ogni indizio può svoltare le indagini. Per avvistamenti o segnalazioni, contattare il 347 785 4212.

LEGGI ANCHE: Il cucciolo ha paura di attraversare la strada ma la mamma era lì per prendere suo “figlio” per la zampa

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati