Tricycle, il cane a tre zampe che piange per ciascuno dei suoi amici defunti

Tricycle è un golden retriever che ha perso una zampa ed è da diversi anni all’Horse Creek Stable Rescue Sanctuary a Mineral Bluff, Georgia (USA). Il cane piange sulle tombe dei suoi amici, esattamente come fa qualsiasi essere umano quando perde qualcuno che ama.

Lester Aradi, un capo della polizia in pensione e ora proprietario della struttura, ha detto che lui e sua moglie hanno notato che Tricycle ha pianto quando hanno seppellito un cane di nome Major. Era arrivato in condizioni pessime 4 anni fa, dopo aver subito molti maltrattamenti.

tricycle nel rifugio

La coppia ha rivelato che il giorno dopo il funerale, hanno visto Tricycle sulla tomba di Major. Questo ha toccato i loro cuori ed è per questo che hanno deciso di condividere il momento attraverso una serie di fotografie su Facebook.

Dopo questa scena, il cane è stato visto di nuovo in lutto quando un alpaca di 21 anni di nome Trixie è morto.
Anche questo momento è stato condiviso dalla coppia. “Di solito passa la giornata sdraiato nella tomba finché non arriva la notte.”

Il Golden retriever vive nel rifugio con alpaca, lama, cavalli e altri cani che hanno bisogni speciali. Si tratta di una struttura di accoglienza per molti centri di soccorso.

Lester è responsabile di dare un addio dignitoso a tutti gli animali che non ce la fanno, seppellendoli nella fattoria. Quando si tratta di piccoli animali come cani e gatti, le tombe sono spesso contrassegnate da cerchi di pietre. I grandi animali che muoiono invece sono seppelliti e poi si piantano alberi da frutto. Una cosa molto carina per “continuare il cerchio della vita”. I bambini che visitano il santuario hanno la possibilità di raccogliere i frutti.

tricycle

Tricycle parla con i suoi amici e sembra avere per ognuno di loro lo stesso livello di amore, dimostrando che, anche se molti non ci credono, gli animali hanno dei sentimenti.

Dopo aver visto una delle pubblicazioni del rifugio , un gruppo di soccorso ha contattato Lester, pensando che sarebbe stata una buona idea che Tricycle vivesse con un altro cucciolo a tre zampe. E così Romeo è arrivato alla fattoria, diventando per lui un grande amico.

libro di tricycle

Trycicle è anche il protagonista di un libro scritto da Lester e Diane, intitolato “Tricycle and Friends: The True Life Adventures of a Three-Legged Retiree and His Rescued Friends”. Il libro è basato sulla storia del cane, che ha perso una delle sue zampe a causa di un’auto.

Il 100% del ricavato dei libri va alla cura degli animali nel santuario . Prima di raggiungere il rifugio, Tricycle è rimasto a lungo in canile, aspettando che qualcuno lo adottasse.

Oggi lui e altri animali vanno settimanalmente in scuole, ospedali e case di cura per rallegrare di bambini e persona ammalate.

LEGGI ANCHE: Trojan, il cane che pesava circa 100 kg non poteva più a muoversi

Articoli correlati