Trieste, Silver, un cane Bovaro del Bernese, si è perso, aiutiamo la famiglia a rintracciarlo

La famiglia prega chiunque fosse del luogo di supportare le ricerche, anche un minimo aiuto può fare la differenza, Silver deve tornare a casa

Massimo sforzo, tanta fiducia e determinazione a volontà, sono questi gli ingredienti giusti per affrontare al meglio le operazioni di ricerca che riguardano lo smarrimento di Silver, un grosso cane Bovaro del Bernese che dallo scorso 8 settembre non si trova più. L’amico a 4 zampe si è perso a Trieste, zona Strada Costiera.

silver cane di fronte roccia

Tempestivo è stato l’allarme dei proprietari, che hanno denunciato l’accaduto non appena resisi conto dell’assenza. Silver non passa di certo inosservato, siamo d’accordo con molti degli utenti che hanno sottolineato questo aspetto sui social. Con ciò non vogliamo giungere a conclusioni affrettate, ma è una considerazione che lascia pensare…

In zona sono tutti a conoscenza della scomparsa del Bernese: rifugi, associazioni animaliste per il salvataggio, veterinari e cliniche. I familiari hanno si sono affidati anche all’utilizzo di un drone; purtroppo non si è giunti ad un risvolto; resta viva la speranza.

LEGGI ANCHE: Coppelia: Pastore Tedesco socievole e affettuoso cerca una casa in cui vivere

Grazie ai vari interventi sotto l’appello di denuncia, sappiamo come negli scorsi giorni si siano verificati dei temporali, le forti piogge potrebbero aver sviato ancor di più il percorso del cane, sempre che quest’ultimo si trovi ancora lì fuori, disperso. Le probabilità che qualcuno l’abbia prelevato e portato via non sono poi così scarse.

APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL CANE BOVARO DEL BERNESE

L’immagine via social ci aiuta nella descrizione del cane: Silver è un Bovaro del Bernese di grosse dimensioni, dal manto folto su tutto il corpo, tricolore (il nero, il bianco e il marroncino sono ben ripartiti). Purtroppo non abbiamo molte altre informazioni a riguardo, ma vogliamo pensare sia quantomeno munito di microchip.

cane pelo tricolore folto

L’appello, sebbene coinvolga praticamente tutti, è rivolto soprattutto a chi della zona indicata; novità, avvistamenti e segnalazioni d’ogni genere vanno riportati ad uno dei seguenti recapiti: 349 429 7480339 201 9220348 246 8800. Grazie.

LEGGI ANCHE: Il cagnolone goloso non resiste alla tentazione e mangia il cibo della padrona (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati