Trova un cagnolino con la testa nel recinto: la sua è una storia di abbandono

Il cagnolino sembrava volesse nascondersi dal mondo

Non sappiamo come sia possibile abbandonare un cane, men che meno è possibile comprendere come sia possibile abbandonare un cucciolo. Sono così piccoli, innocenti e spaventati che si deve avere davvero un cuore di pietra per fare una cosa del genere. O forse, un cuore queste persone nemmeno lo hanno. Le conseguenze, poi, sono davvero orribili. Oggi vi raccontiamo una storia che vi spezzerà il cuore.

Cagnolino è tristissimo

Tutto inizia quando una donna trova in un parco un cagnolino piccolissimo. Il cucciolo è solo, è magrissimo, debole e addosso ha una specie di cappottino. Il cucciolo è anche molto triste e cerca di nascondersi dal mondo. Questa donna, appena lo vede non può assolutamente lasciarlo lì da solo.

Così, lo prende e lo porta subito dal veterinario. Ovviamente il veterinario conferma quanto era già sufficientemente evidente: le condizioni del cucciolo sono disperate. Ha un’infezione alla pelle gravissima e bisogna fare tutto il possibile perchè sopravviva.

Nel frattempo, questa donna trova un altro cucciolo nelle stesse condizioni, con la stessa infezione della pelle. Li accudisce entrambi al massimo delle sue forze, cerca di farli stare al sole, come le aveva detto il dottore e fa tutto quel che il veterinario le consiglia. In un primo momento, i due cuccioli sembrano migliorare. D’un tratto, però, tutto precipita: il primo cucciolo comincia a stare malissimo.

Cagnolino triste

Le sue condizioni sono disperate. Poco dopo, questo piccolino, attraversa il ponte dell’arcobaleno. Era troppo debole e la sua infezione troppo grave. Nonostante tutta la sofferenza, almeno ha conosciuto l’amore di una donna, la stessa che ha fatto di tutto per cercare di salvargli la vita.

L’altro cucciolo, invece, ce la fa. Ora si sta riprendendo e ama alla follia la donna che lo ha salvato. Senza di lei, non ce l’avrebbe mai fatta. Speriamo che possa presto cominciare a vivere a pieno la vita che merita.

Articoli correlati