Trovano il cucciolo di cane in estrema difficoltà, nel video è chiaro lo stupore dei soccorritori

I vigili del fuoco, chiamati per l'occasione, trovano un cucciolo di cane bloccato in un canale di scolo, la comunità tutta partecipa al salvataggio e c'è anche chi registra un video dell'accaduto

trovano cucciolo di cane difficoltà stupore presenti

La storia ci giunge direttamente dall’Argentina, una vicenda dai risvolti positivi ha scosso i cittadini di una località nel nord del paese. Dei valorosi soccorritori salvano un cucciolo di cane rimasto bloccato in un canale di scolo, qualcuno registra il video dell’accaduto.

Trovano il cucciolo di cane in estrema difficoltà, nel video è chiaro lo stupore dei soccorritori

Accade a San Miguel, dove i vigili del fuoco locali sono stati i veri protagonisti di un salvataggio che ha dell’incredibile. Chi l’ha scampata è senza dubbio un cucciolo di strada, che tutti nella comunità conoscono con il nome di Papu.

Papu, se vogliamo, è un po’ la mascotte dell’intero quartiere di Muñiz e tutti quanti hanno sempre avuto un occhio di riguardo per la creatura. Qualcuno però ha notato la prolungata assenza del piccolo nell’arco di 2 giorni circa.

Immediatamente la voce si è sparsa e sono cominciate le ricerche, che però, almeno inizialmente, non hanno avuto un gran successo.

Si è deciso di chiedere una mano ai vigili del fuoco, o per meglio dire, i Bomberos Voluntarios de General Sarmiento.

Questi sono giunti sul posto quasi istantaneamente, con una squadra ben attrezzata per il salvataggio. Il cucciolo era rimasto bloccato in un canale di scolo sotto una strada asfaltata; nessuno è riuscito a passare dalle estremità del tubo.

I vigili del fuoco hanno deciso di aprire un varco da sopra, così da facilitare l’operazione; Papu all’inizio ha mostrato tutta la sua agitazione ma poi, quando ha capito di essere nelle mani giuste, ha collaborato a pieno.

Trovano il cucciolo di cane in estrema difficoltà, nel video è chiaro lo stupore dei soccorritori

Dopo qualche minuto, i soccorritori hanno tirato fuori di lì il cagnolino, che è tornato finalmente ad essere libero. La comunità ha lodato l’intervento del team di soccorso; anche il web si è fatto sentire da questo punto di vista.

Papu dovrebbe trascorre qualche giorno all’interno di un rifugio della zona, la speranza di tutti è quella che prima o poi qualcuno gli regali il proprio cuore e lo adotti, siamo certi che ciò accadrà a breve.

LEGGI ANCHE: Due cuccioli Beagle vogliono tutte le attenzioni del mondo, nel video notiamo il loro modo per ottenerle