Trovarono il cucciolo di cane in una scatola, ecco cosa li spinse a salvarlo (FOTO)

Una ragazza venne a scoprire la storia del cucciolo cieco trovato nelle isole Antigua; senza pensarci due volte organizzò tutto per poterlo accudire e trovargli, in seguito, una casa perfetta

Fu un veterinario, durante il tragitto verso casa, a trovare un adorabile cucciolo di cane all’interno di una scatola. Quel cartoncino fu la casa del cagnolino per diversi giorni, abbandonato, nelle isole Antigua, da una persona spregevole.

cucciolo abbandonato scatola isole antigua

L’uomo salvò il cucciolo e lo chiamò Faith, che, tradotto significa “fede”; quella creatura ispirava proprio quel sentimento, fede. L’uomo constatò la totale cecità del cane ma per il resto non trovò alcun problema di salute.

Il veterinario decise di postare una foto del cucciolo sui social, l’idea fu la cosa migliore che l’uomo potesse mai fare. La foto fece il giro del web fino ad arrivare ad una ragazza di New York, Kate Venezia, che volle prendere in mano le redini della situazione.

faith cane completamente cieco

Kate, amante degli animali e volontaria presso un rifugio della città, preparò le carte per far intraprendere un volo al cucciolo, direzione New York. Il veterinario e Kate si misero d’accordo e alla fine il piccoletto sbarcò nella “Grande Mela”.

“Quando incontrai per la prima volta Faith ripensai al suo passato, a quella scatola di cartone, a tutte le difficoltà che aveva potuto affrontare nella sua breve, fino ad allora, vita. Poi pensai anche al futuro radioso che lo aspettava.”- dice Kate tramite un post.

faith cucciolo kate casa nuova

“Col tempo il cucciolo ha sviluppato un udito fuori dal comune, anche a causa delle sue difficoltà con la vista, praticamente inesistente. Girando per casa, Faith ha sempre avuto il controllo della situazione”.

La ragazza passò col cucciolo solamente due mesi, durante i quali Faith imparò a vivere in una casa accogliente.

faith cucciolo finalmente adozione

Finalmente per lui arrivò il momento di iniziare un’ennesima nuova avventura, al fianco di una famiglia amorevole e pronta a sostenerlo.

Oggi questo cagnolino vive in una casa di campagna, ha un intero giardino tutto per sé e non potrebbe che essere più felice di così. Da una scatola di cartone ad una casa stupenda è un attimo.

Articoli correlati