Un birrificio in Costa Rica offre il suo aiuto per adottare cani randagi (FOTO)

costa rica birra

Il randagismo è un problema abbastanza grande. Per combatterlo, serve l’aiuto di grandi gruppi di persone , come le aziende. In Costa Rica, ad esempio, qualcuno è riuscito a trovare una possibile soluzione al problema.

L’azienda in questione è il birrificio Granero Brewing Company. I suoi prodotti sono noti in tutta la nazione e all’estero.

Uno dei suoi membri principali, Adolfo Serrano, spiega che la società ha deciso di aiutare l’associazione animali randagi di Atene, raccogliendo fondi per loro.

In pratica, ha deciso di stampare, sulle etichette delle birre, le foto di alcuni cagnolini randagi in cerca di adozione.

La particolare iniziativa ha subito fatto spargere la voce in Costa Rica,sui social e nei vari supermercati. Molti clienti, hanno apprezzato la novità del birrificio.

In particolare, le immagini dei cani sono belle visivamente e donano alle stampe un’aspetto più originale e innovativo.

Allo stesso tempo, poi, si mettono a conoscenza le persone del fatto che l’animale raffigurato sta cercando una nuova casa.

Fortunatamente, la vendita sta andando a gonfie vele, anche se ci sono alcuni periodi di alti e bassi, come racconta Serrano.

L’idea è davvero bella e aiuterà molto i nostri amici a quattro zampe a trovare finalmente un nuovo proprietario.

Con una semplice stampa, infatti, si aiuta sia il birrificio, poiché trae guadagno, e sia la fondazione, che riceve fondi e pubblicità.

Il cliente, poi, acquistando la birra ha la consapevolezza di salvare delle piccole anime in difficoltà, con una cosa di tutti i giorni.

Sul web, la particolare iniziativa ha fatto il giro dei siti in poco tempo, grazie alle recensioni positive degli utenti che hanno già comprato i prodotti.

Si spera che questa idea arrivi alle fino altre aziende, in modo da creare un secondo mercato dedicato alla salute degli animali. Il tutto spendendo la stessa cifra.