Un cucciolo di Golden Retriever asmatico è stato salvato dalla violenza del padrone

A volte gente priva di amore ed empatia decide di rovinare la vita di un peloso; cucciolo di Golden Retriever asmatico è stato salvato dagli abusi

È impossibile comprendere perché l’uomo spesso sia così cattivo nei confronti degli amici pelosi. In Messico un uomo ha deciso di aiutare un cucciolo di Golden Retriever asmatico; il vicino di casa e padrone del cane maltrattava ripetutamente il peloso. Adesso il peloso sta bene e può cominciare a vivere grazie alla sua nuova famiglia.

Maltrattare ripetutamente un cane è un gesto vile e vigliacco, ma è quello che ha fatto un uomo con il suo Golden Retriever. Gli abusi dell’uomo hanno comportato l’insorgenza dell’asma nel cane e anche una condizione di sottopeso. Un vicino di casa, sentendo, ogni giorno e continuamente; i pianti e i latrati del cane ha deciso di intervenire. Aveva compreso che il vicino maltrattava il proprio cane e si è sentito in obbligo di fare qualcosa. Come capire se il cane ha l’asma: i segnali e cosa fare.

Il cucciolo di Golden Retriever asmatico era costantemente all’aperto, anche durante le giornate di pioggia e di freddo; il suo ex padrone lo pestava continuamente, non gli dava da mangiare e lo maltrattava con ogni mezzo e in ogni occasione. A causa del freddo, il peloso ha contratto l’asma e ha la necessità di avere dell’ossigeno. Era troppo da sopportare per il vicino che aiutato il peloso e ha deciso poi di adottare. Non è chiaro come l’uomo sia intervenuto, ma probabilmente ha informato le forze dell’ordine che hanno iniziato le indagini. Sfortunatamente non è dato neanche sapere se l’uomo vile e crudele sia stato condannato o meno per la sua cattiveria. Asma del cane: cause, sintomi, cure.

Adesso il cane sta bene, ha bisogno del nebulizzatore quando ha un attacco d’asma, ma nel complesso si è ripreso. È ingrassato, mangia sano e adesso può cominciare davvero a vivere. Probabilmente le ferite dell’anima saranno più difficili da risanare, ma l’amore dei nuovi proprietari farà la differenza. Salvare la vita al peloso è stato il più grande regalo che questo uomo buono ha potuto fare a quello che adesso è il suo cane. Come curare un cucciolo di cane che sta male?

Leggi anche Osteoartrite nel cane: sintomi, cause, diagnosi e cura

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati