Un cucciolo nasce con il pelo verde brillante: è un fenomeno raro

Non è magia, non è photoshop: è una particolarità si verifica in un cucciolo su diecimila e desta sempre molta curiosità. Guarda le foto!

Avete mai visto un cucciolo appena nato con il pelo verde? Non è un fake, non è un fotomontaggio. Si tratta di un fenomeno è piuttosto raro, ma succede davvero! Questa storia, ad esempio, arriva dal Canada. Una mamma boxer ha dato alla luce otto piccoli, di cui un cucciolo molto particolare: tutto completamente verde.

I proprietari, che hanno assistito al parto, si sono preoccupati moltissimo appena lo hanno visto. Pensavano fosse morto o malato.

Trevor Mousher, il proprietario, ha detto: “Quando l’abbiamo asciugato, abbiamo notato che era verde. Abbiamo subito pensato che qualcosa non andava. Quindi abbiamo cercato su Google e a quanto pare è un evento molto raro ma è successo diverse volte in tutto il mondo. Naturalmente però abbiamo contattato subito il nostro veterinario.”

nasce cucciolo verde

In effetti, sono segnalati altri casi simili nel mondo, anche in Italia, in Sardegna. Non è magia. La spiegazione arriva da una particolare sostanza, la biliverdina, un pigmento di colore verde che si forma nel midollo osseo e nella milza. In seguito subisce la trasformazione in bilirubina, che viene eliminata insieme alla bile nell’intestino.

Il problema si ha quando questa si mescola con il liquido amniotico della madre durante le fasi finali del parto. Dando così quella particolare e inconsueta colorazione al cucciolo.

nasce cucciolo verde

I proprietari si sono detti “molto fortunati” ad aver assistito a questo raro evento. Una volta certi che la salute del cucciolo fosse al sicuro, hanno pubblicato molte foto sui loro profili social. Naturalmente hanno incuriosito moltissime persone e il post è diventato virale. Tra i vari utenti che hanno lasciato un commento alla vicenda, diversi hanno suggerito di chiamare il cucciolo  Fiona, come la protagonista femminile del film Shrek.

Nonostante il particolarissimo colore del cucciolo, i professionisti dicono che il pigmento svanirà pian piano nelle prossime settimane. Fino a tronare normale, esattamente come gli altri. Tuttavia, vale sicuramente la pena celebrare il fenomeno essendo così raro e peculiare: si verifica solo uno su 10.000 cuccioli nati.

POTREBBE PIACERTI ANCHE QUESTO: La storia di una donna di 90 anni che non vuole curare il suo cancro e ha deciso di girare il mondo con il suo barboncino

Articoli correlati