Una coppia di medici salva un cane che si è smarrito in montagna settimane prima

Il cane è stato ritrovato da una coppia molto dolce e premurosa che lo salva e si prende cura di lui per giorni

Ciara Nolan e Jean-Francois Bonnet sono una coppia di medici che si trovavano a passeggiare sulle montagne di Lugnaquilla, in Irlanda. Non si sarebbero mai immaginati che anche durante il loro giorno libero, avrebbero salvato la vita a qualcuno. Questa non si trattava di un essere umano, ma di un povero cane spaventato e in grave difficoltà.

Una coppia di medici salva un cane che si è smarrito in montagna settimane prima

Appena lo hanno visto, era terrorizzato, solo e tremava per freddo. Hanno capito subito che quello non era il suo posto. Era anche molto debole, tanto da non riuscire a camminare. Subito hanno usato le loro giacche per coprirlo e gli hanno dato del cibo che si erano portati dietro per il pranzo.

LEGGI ANCHE: Cucciolo di cane senza una zampa salva un orfano di lontra che annegava

Dopo aver scaldato e nutrito il cucciolo, senza pensarci due volte, hanno improvvisato una specie di sacco con una coperta per trasportarlo. Jean lo ha portato sulle spalle. In totale hanno percorso 10 chilometri fino a dove avevano lasciato l’auto. Hanno portato il cane in casa con loro, lo hanno visitato e controllato e gli hanno offerto una cuccia calda e del cibo. Si sono presi cura di lui per giorni, finché non si è rimesso in forze.

Una coppia di medici salva un cane che si è smarrito in montagna settimane prima

Erano sicuri però avesse una famiglia che lo cercava. Così la coppia, oltre ad averlo salvato, si è occupata anche di cercare i suoi vecchi proprietari. Hanno iniziato ad investigare, chiedendo anche l’aiuto di diversi volontari e associazioni animaliste.

Sono riusciti a scoprire che il suo nome era Neesha e che si era allontanata diverse settimane prima da casa sua. Si sono messi in contatto con i proprietari che la stavano cercando disperatamente, erano increduli. Scoppiavano di felicità. Non riuscivano a crederci.

Una coppia di medici salva un cane che si è smarrito in montagna settimane prima

LEGGI ANCHE: Cucciolo di cane trovato nella spazzatura cerca una vita migliore

Hanno organizzato l’incontro, che è stato davvero commovente. Erano delle bravissime persone, aspettavano con impazienza il suo ritorno. Subito dopo i proprietari hanno portato Neesha dal veterinario per farla controllare.

Aveva diversi tagli alle zampe, aveva perso un bel po’ di peso ed era debole, ma non era in pericolo di vita ed era finalmente tornata a casa.

LEGGI ANCHE: La storia di una donna di 90 anni che non vuole curare il suo cancro e ha deciso di girare il mondo con il suo barboncino

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati