Un’insegnante chiede ai suoi studenti di mandarle le foto dei loro cani che fanno i compiti

L'iniziativa di questa maestra è stata davvero simpatica e originale. Ora conosce tutti i cani dei suoi studenti, ma non solo!

Una giovane insegnante di storia, la dottoressa Marie-Amélie George, grande amante dei cani e degli animali in genere, ha avuto un’idea davvero simpatica e originale.

Un'insegnante chiede ai suoi studenti di mandarle le foto dei loro cani che fanno i compiti

Un giorno a lezione ha chiesto ai suoi studenti di inviarle le foto dei loro simpatici animali domestici che facevano i compiti che lei aveva assegnato per la sua materia. Lo scopo iniziale era quello di conoscere meglio i suoi alunni e di riuscire ad imparare i loro nomi. Pensava che l’associazione con i loro amici a quattro zampe potesse aiutala a memorizzarli prima.

gatto

Gli studenti hanno accolto con molto entusiasmo questa iniziativa della professoressa. Le hanno mandato tantissime foto dei loro animali. Si sono anche impegnati molto stimolando la loro creatività. Hanno creato il set con libri, quaderni, appunti. Hanno scelto la posa dell’animale e hanno cercato di farli stare buoni duranti gli scatti. Alcuni hanno pensato anche a degli accessori a tema, come gli occhiali da vista, una matita o una penna in mano, il dizionario.

Un'insegnante chiede ai suoi studenti di mandarle le foto dei loro cani che fanno i compiti

Oltre a far imparare prima i nomi degli studenti all’insegnante, quest’iniziativa è stata per loro anche un grande esercizio artistico e di fantasia. E si sa che la creatività è sempre bene stimolarla, soprattutto a quell’età.

La donna, dicendo “animali domestici” si aspettava per lo più foto di cani o gatti, invece ne ha ricevute le più disparate. Moltissimi infatti hanno degli animali esotici in casa. C’è la foto di una tartaruga che studia, di due piccoli rettili, un coniglio e un serpente.

animali esotici

La maggior parte, comunque, sono cani. E sono anche decisamente i più espressivi, alcuni addirittura si annoiano così tanto a fare i compiti da essersi addormentati sui libri.

Un'insegnante chiede ai suoi studenti di mandarle le foto dei loro cani che fanno i compiti

I suoi studenti non l’hanno assolutamente delusa, ma la cosa più divertente è che anche le persone su internet che hanno visto il post hanno iniziato a mandarle foto dei loro cuccioli a lavoro!

LEGGI ANCHE: La storia di una donna di 90 anni che non vuole curare il suo cancro e ha deciso di girare il mondo con il suo barboncino

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati