Vacanza con il cane in Trentino: in giro con Fido

Andare in vacanza con il cane in Trentino non è mai stato così semplice. Scopri tutte le strutture che offrono i servizi adatti al tuo Fido

Anche al Nord Italia esistono numerose località adatte ai quattro zampe. Trascorrere infatti una vacanza con il cane in Trentino è l’ideale per godersi un po’ di sano relax tra verdi pascoli incontaminati.

Le montagne del Trentino infatti ospitano numerose strutture a prova di zampa, in graso quindi di accogliere i quattro zampe con ogni tipo di comfort anche per i compagni di viaggio bipedi.

Ecco dove andare in Trentino con il cane alla scoperta della natura lontanto dallo stress di città.

Hotel

Il Trentino Alto Adige è sicuramente una di quelle regioni italiane dove recarsi in compagnia di Fido. Organizzare una vacanza con il cane in Trentino infatti è molto semplice per le numerose strutture già predisposte ad accogliere gli animali.

Tra questi sono davvero tanti gli hotel con libero accesso ai cani. Tra questi per esempio il Romantik Hotel Post Cavallino Bianco a Nova Levante in provincia di Bolzano che accetta qualsiasi taglia, dalla più piccola alla taglia grande disponendo anche di servizi specifici come ciotole, cibo adatto e persino della presenza di un veterinario.

cucciolo corre in acqua

Rimanendo nella zona di Bolzano, in Valle Aurina, l’Hotel Sonja offre oltre a ciotole per far degustare i pasti ai propri anche di un’area riservata soltanto per loro con piscine e parco agility a cui si associa anche il servizio di dog sitting.

Dal 2012 l’Hotel Sport a Levico Terme in provincia di Trento presenta un piano interamente dedicato e ristrutturato riservato alle famiglie che viaggiano con i propri quattro zampe.

Agriturismi

Se preferite una vacanza con il cane in Trentino diversa, magari più rupestre in agriturismo, questa regione fa al caso vostro. Anche in questo caso sono diverse le strutture pet friendly con tutti i servizi che un animale domestico può desiderare.

Iniziamo dall’Agriturismo Glinzhof a San Candido, in provincia di Bolzano, che offre servizi specifici per chi non lascerebbe mai il proprio cane o gatto a casa. La struttura gode di una splendida vista con area riservata, pet sitting, ciotole e cibo per animali.

cane sul prato

Allo stesso modo anche l’Agriturismo Casa Miramonti a Coredo, in provincia di Trento, offre servizi riservati ai cani ma anche un’area boschiva dove visitare due laghetti, un antico castello, il santuario di San Romedio e dove poter fare passeggiate tra canyon e rifugi.

Case vacanze e campeggi

Andare in vacanza con il cane in Trentino non prevede solo strutture organizzate ma anche opzioni più “free” come per esempio case vacanze e campeggi.

Tra questi vi segnaliamo “Casa… e Cuccia Lago di Ledro” in Località Pieve e “Cà Alice…Cuccia e Relax al Lago di Ledro”.

cane rilassato

Nella zone di Trento invece sono diversi i campeggi provvisti di area camper e in alcuni casi anche di piscine all’aperto.

Locali

In Trentino Alto Adige infine sono davvero numerosi i locali pet friendly.

cane a tavola

Ciò vi permetterà di portare con voi il vostro cane in pizzerie, pub e ristoranti dove non troverete affisso fuori dalla porta il cartello “tu non puoi entrare”.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati