Valmontone, Beagle di 7 anni scomparso, il cagnolino risponde al nome di Scott

Il cagnolino, abituato ad uscire ed esplorare i luoghi limitrofi all'abitazione, conosce la zona nella quale si è perso

La mattina del 28 agosto, una famiglia di Valmontone, città metropolitana di Roma Capitale, ha denunciato sui social la scomparsa del cane Scott. L’appello ha attirato l’attenzione di diversi utenti che, altruisticamente, hanno condiviso la spiacevole notizia, così da amplificare la portata del messaggio.

scotto cagnolino beagle

La famiglia cerca disperatamente da giorni un cagnolino Beagle di media taglia; alcuni dettagli ci fanno capire meglio l’entità della situazione. Stando alle informazioni fornite dagli stessi proprietari, il cagnolino conosce bene la zona nella quale si è perso, perché abituato ad uscire per determinati lassi temporali durante il quotidiano.

Prima del 28 agosto, il cane aveva sempre fatto ritorno; questa volta qualcosa è andato decisamente storto. Si richiede, qualora fosse possibile, la massima attenzione a chi del posto. Tenere gli occhi aperti, badare ai minimi dettagli, cercare laddove si ritiene opportuno, queste piccole azioni fanno la differenza.

LEGGI ANCHE: Dalmata come in La carica dei 101, quando la realtà supera l’immaginazione (VIDEO)

Scott non può essersi volatilizzato, lo sanno bene i proprietari e più in generale tutti coloro che sono impegnati nelle ricerche. L’ipotesi sulla quale insistono, almeno per ora, i familiari è una: sul colle di Valmontone sono tante le persone che conoscono il cagnolino, perciò è probabile che qualcuno, avendolo visto, lo stia trattenendo in attesa di restituirlo.

APPFOFONDIMENTO: TUTTO SUL CANE BEAGLE

Non sappiamo se sia valida come pista, ma se è proposta dai proprietari, che sicuramente conosceranno il cane, riteniamo che ci sia un motivo. Si cerca un Beagle dal caratteristico manto tricolore, marroncino, nero e bianco; taglia media, maschio. Dovrebbe indossare un collare (non ci sono conferme a riguardo), siamo certi invece che sia microchippato.

scott cammina sul prato

Molteplici sono i recapiti di riferimento per la comunicazione di qualunque novità. Per dovere di cronaca, li lasciamo qui di seguito: 388 623 2421, 338 267 6236, 334 638 4008, 334 389 6298. Grazie.

LEGGI ANCHE: Il cucciolo di Golden Retriever fa la conoscenza di un’amica decisamente speciale (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati