Cane salvato dalla strada rinasce: la storia è commovente – VIDEO

Il video del cane salvato dalla strada che rinasce: storia di resilienza che segna nel fisico e nell'anima. Mostra il potere dell'amore. Il prima e il dopo

cane denutrito e malato

Il video del cane salvato dalla strada che rinasce, in realtà, ritrae una lei coraggiosa e forte: Shimmer è il suo nome. I volontari la trovano per strada, tra le macerie.

Cane salvato dalla strada rinasce: la storia è commovente - VIDEO

Denutrita e sfiduciata, si lascia avvicinare, mangia qualcosa e fa sì che i suoi angeli umani la carichino sul mezzo dell’associazione. Comincia così il suo periodo di riabilitazione e di rinascita, nel vero senso della parola.

Uno scheletro dal cuore in frantumi

Il video del cane salvato dalla strada che rinasce mostra come uno sguardo sia in grado di raccontare tutto quello che c’è da sapere. L’amica a quattro zampe è sofferente, porta dentro di sé tutto il proprio vissuto, fino a quel momento difficile da sopportare.

È magra, denutrita, non ha la forza di stare in piedi e chissà da quanti giorni non mangia. Gli operatori, pronti a portarla con sé, le danno dei biscotti da mangiare; poi la prendono in braccio e cercano di darle un futuro degno di essere chiamato tale.

La sofferenza del corpo

Cane salvato dalla strada rinasce: la storia è commovente - VIDEO

Il manto è danneggiato e mostra i segni di patologie cutanee molto serie. Comincia l’ispezione su un tavolo. Shimmer si regge in piedi a mala pena, ma lascia che si prendano cura di lei. Un’attenzione che forse non ha mai provato prima.

Le cure con prodotti specifici, i pasti regolari (che a lei piacciono tanto) e le coccole – piano, piano – la trasformano. Frame dopo frame, secondo dopo secondo, si assiste a una vera e propria trasformazione.

Un risultato che certamente è figlio delle terapie farmacologiche e della giusta alimentazione, ma che è anche frutto dell’amore di altri bipedi e quadrupedi che hanno insegnato alla nostra amica a quattro zampe che l’amore esiste e che non chiede nulla in cambio.

I rifugi con anime perse

Cane salvato dalla strada rinasce: la storia è commovente - VIDEO

Per la cagnetta è arrivata una seconda possibilità che, però, non tutti hanno. I cani non possono vivere in canile, l’ansia da separazione e le condizioni psicofisiche in cui sono spesso costretti a vivere li divorano letteralmente. E per chi non è di razza tutto si complica.

Ecco allora che, prima di acquistare un amico a quattro zampe, si potrebbe fare una buona azione, una scelta che salva una vita, anzi due: quella di un cane sfortunato e quella di chi adotta. L’amore che è in grado di dare il migliore amico dell’uomo infatti è incommensurabile. Adottiamo un meticcio!