8 fatti davvero curiosi che forse non sapevi sugli Husky

Sono ben 8 le caratteristiche che rendono questa razza una delle più belle e speciali di sempre. Scoprile tutte assieme a noi

Credi che questa razza sia famosa soltanto per la straordinaria bellezza dei suoi esemplari? Niente affatto, sono davvero tante le curiosità sugli Husky che bisogna conoscere!

Specialmente se le tue intenzioni sono di adottarne uno, allora sei le posto giusto, poiché questo articolo ti convincerà al 100% a fare questa scelta!

Sono super amichevoli

Anche le sembianze degli Husky ricordano quelle del lupo, devi sapere che il loro carattere è tutto fuorché aggressivo. Al contrario, sono molto socievoli e giocosi anche con le persone che non conoscono.

Il loro ululato è fortissimo

Proprio così. L’ululato di un Husky può essere percepito anche da distanze lunghissime pari a circa 20 chilometri!

Il loro paese d’origine è la Siberia

Anche se tendiamo sempre ad abbreviarlo, il nome completo della razza è Siberian Husky proprio per il paese in cui quest’ultima è nata. Nello specifico, la razza antenata dell’Husky veniva addestrata dal popolo dei Chukchi.

cane bianco foto

Hanno un doppio strato di peli

Essendo cani che in origine vivevano in posti dove le temperature erano sempre oltre lo zero, il loro pelo si è adeguato alla cosa. Esso, quindi, si divide in: uno strato di pelo corto interno che serve a conservare il calore e uno strato di pelo lungo esterno che resiste all’acqua e al gelo.

Sono molto energici

Anche qui ci soffermiamo sugli aspetti storici. Gli Husky, essendo cani in grado di trainare le slitte, sono preparati per diversi tipi di sforzo.

Il loro metabolismo è straordinario

Per via dei lunghi periodi di digiuno a cui erano abituati nel passato, essi hanno sviluppato un sorprendente metabolismo che gli permette di correre e faticare anche senza mangiare e bere. Straordinario, vero?

cane guarda qualcosa

l loro pelo ha diverse colorazioni

Il colore del pelo più diffuso è sicuramente quello bianco e nero. Tuttavia, ci sono anche tanti altri tipi di tonalità e di combinazioni come ad esempio quella interamente bianca.

Hanno ispirato film famosi

Avrai sicuramente visto o sentito parlare del film d’animazione Balto. Bene, devi sapere che questo cane era un Husky ed è davvero esistito.

Leggi anche: 5 cose che che potrebbero far ululare il tuo cane

Articoli correlati